Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Erebus è il nome in codice di PlayStation 5?

A quanto pare Erebus potrebbe essere il nome in codice della prossima console Sony, PlayStation 5. Gli indizi arrivano dal nuovo aggiornamento di Unreal Engine 4. Che PlayStation 5 sia da tempo in lavorazione nelle laboriose fucine di Sony non dovrebbe stupire nessuno. Quel che rimane un segreto è quando il colosso giapponese abbia intenzione […]

A quanto pare Erebus potrebbe essere il nome in codice della prossima console Sony, PlayStation 5. Gli indizi arrivano dal nuovo aggiornamento di Unreal Engine 4.

Che PlayStation 5 sia da tempo in lavorazione nelle laboriose fucine di Sony non dovrebbe stupire nessuno. Quel che rimane un segreto è quando il colosso giapponese abbia intenzione di invadere il mercato con la sua prossima console. Una macchina da gioco domestica che a quanto pare, in quelle stesse fucine, è conosciuta con il nome in codice Erebus. L'indiscrezione arriva grazie ad alcuni riferimenti rintracciati nel nuovo aggiornamento di Unreal Engine 4, che si riferiscono al supporto ad una piattaforma mai vista prima. 

La stringa #define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS fa subito pensare a PlayStation 5, considerando che in passato Sony ha utilizzato spesso parole greche o latine come codename dei suoi prodotti (si vedano i casi Morpheus e Orbis, rispettivamente per PlayStation VR e PlayStation 4) . Non solo, Erebus è il nome greco di Erebo, una tra le prime cinque divinità mai esistite. Cinque come PS5.

playstation 5 notizia

Epic Games, proprietria del motore grafico, ha persò subito smentito queste congetture.

Su Twitter, Arjan Brussee ha spiegato che Erebus si riferiva in realtà alla versione Switch di Fortnite prima che venisse ufficialmente annunciata.

Voi cosa ne pensate: Erebus è davvero la tanto chiacchierata PlayStation 5?


Tom's Consiglia

PlayStation 4 Pro è attualmente la console più potente della scuderia Sony. Potete farla vostra su Amazon ad un ottimo prezzo!