Final Fantasy 16 e 7 Rebirth: Square Enix pronta a mostraci novità

Final Fantasy 16 e la seconda parte del remake del settimo capitolo saranno alla TGS, insieme ad altri titoli Square Enix.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con la Gamescom 2002 alle spalle e il periodo estivo ormai agli sgoccioli, ci stiamo avvicinando a grandi falcate a quelle che saranno le uscite importanti del mese di settembre, ma non solo. C'è ancora un evento videoludico delle grandi occasioni come il Tokyo Game Show a cui assistere, e sappiamo già che l'edizione di quest'anno sarà ricca di tante presentazioni e titoli molto attesi. Tra questi, Square Enix ha confermato che alla fiera rivedremo due grandi colossi come Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Rebirth.

La conferma arriva con un post pubblicato direttamente da Square Enix, con la compagnia nipponica che ha svelato quella che sarà la propria line-up di titoli presenti all'ormai sempre più imminente Tokyo Game Show 2022. Dopo Konami, anche Square è pronta a darci alcuni importanti aggiornamenti su prossimi giochi che arriveranno da qui al prossimo futuro, e ora sappiamo anche quando rivedremo gli attesissimi Final Fantasy 16 e il continuo dell'apprezzato remake del settimo capitolo.

Entrambi i titoli citati saranno presenti affiancati da nuovi trailer, ma la line-up di Square Enix sarà parecchio varia di molti dei titoli che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi mese e anni. Oltre ai due attesissimi Final Fantay, al Tokyo Game Show sarà presente anche Forspoken, la nuova IP di Luminous Production attesa sul mercato a partire dal prossimo 24 gennaio 2023.

Tornando all'universo di Final Fantasy, grazie a queste anticipazioni scopriamo che alla fiera nipponica sarà presente anche Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion; non solo in termini di nuovi filmati, ma sarà anche uno dei titoli Square Enix che i visitatori potranno provare con mano. Questo significa che possiamo aspettarci una serie di video gameplay più approfonditi proprio nel periodo della fiera. Ricordiamo che il Tokyo Game Show 2022 si terrà a partire dal prossimo 15 settembre e si concluderà il 18 dello stesso mese.