Final Fantasy 7 Remake diventa ancora più nostalgico grazie alla camera classica

Grazie ad una modifica piuttosto elaborata è possibile aggiungere un tocco di nostalgia in più a Final Fantasy 7 Remake: ecco il video!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Grazie all'arrivo su PC, Final Fantasy 7 Remake si sta dotando di diverse mod. Al di là di quelle più assurde, già tra le più scaricate su Nexus e i vari tool che ottimizzano ancora meglio il gioco, oggi preferiamo parlarvi di una vera e propria modifica che rende il titolo ancora più nostalgico di quanto non sia.

Stiamo parlando, ovviamente, della telecamera di gioco. Final Fantasy 7 Remake ha infatti una camera decisamente diversa rispetto alla versione originale. Perché parliamo di modifica e non di mod vera e propria? Perché la nuova angolazione della visuale non è frutto di un add-on che si può scaricare da Nexus, ma di una modifica creata dall'utente YouTube che ha realizzato il video. Il risultato è ovviamente fantastico e se vi chiedete se si può ottenere beh, la risposta è sì, ma vi servirà un po' di ingegno.

Se siete in cerca di giochi PC, non potete perdervi l'ultimo Humble Choice: trovate tutti i dettagli in questo articolo!

Il video è infatti stato realizzato utilizzando la photomode che è disponibile a questo indirizzo previo abbonamento al Patreon di Otis_Inf. Purtroppo non è tutto così automatico e per renderlo molto simile al risultato finale proposto dall'utente è necessaria un'accurata programmazione manuale. Come specificato dal creatore, si tratta di un proof of concept, che spera possa essere realizzato dai modder per rendere il titolo ancora più nostalgico di quanto già non sia.

Se questo proof of concept di Final Fantasy 7 Remake verrà davvero realizzato dai modder non lo possiamo sapere. Sicuramente però l'effetto nostalgia è decisamente presente all'interno di questo video e non è da escludersi che qualcuno non si faccia carico di questa modifica. Certo, siamo sicuri che il carico di lavoro sia incredibile ma si sa, la community dei modder è molto spesso propensa a rendere possibile anche l'impossibile, quindi mai dire mai.

Se avete voglia di giocarvi un Final Fantasy del passato, vi consigliamo di acquistare il remaster dell'ottavo capitolo che trovate su Amazon.