Final Fantasy 7 Remake, la parte 2 si mostrerà a breve (ci crediamo?)

Square Enix torna a parlare della parte 2 di Final Fantasy 7 Remake, lanciando addirittura una data per il reveal.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno dei progetti più misteriosi di Square Enix è sicuramente Final Fantasy 7 Remake. Annunciato nel corso dell'E3 2015, se è vero che ha debuttato nel marzo del 2020 (con una versione aggiornata per PS5 e PC lo scorso anno), è anche vero che manca una seconda parte all'appello. Seconda parte che sembra oramai latitare da diverso tempo, anche se forse ci stiamo avvicinando sempre di più al reveal o almeno questo è quello che traspare dalle ultime dichiarazioni emerse nel corso di questa mattinata.

Durante il live streaming dedicato ai venticinque anni del gioco, infatti, il producer Yoshinori Kitase ha dichiarato che in Square Enix l'intenzione è quella di presente la seconda parte di Final Fantasy 7 Remake quest'anno. "Stiamo lavorando duramente a Ever Crisis. Per quanto riguarda il remake e la sua seconda parte, vi posso dire che ci saranno nuove informazioni in arrivo. Quest'anno, se possiamo", le parole di Kitase trascritte da VGC.

Interrogato da alcuni presenti, Kitase ha poi aggiunto che le celebrazioni per il venticinquesimo anno dell'anniversario del gioco sono appena iniziate. "Vogliamo celebrarlo e rendere i fan contenti di ciò che mostreremo, quindi nei prossimi 12 mesi condivideremo alcune informazioni sulla parte 2 del remake", ha concluso il producer.

Per ora dunque l'appuntamento con il reveal della seconda parte di Final Fantasy 7 Remake è fissata per quest'anno. Conoscendo però i tempi biblici di Square Enix in merito allo sviluppo, non possiamo ancora darlo per certo. In aggiunta, l'ombra del COVID-19 è sempre in agguato. Basti pensare, ad esempio, che proprio il prossimo capitolo principale della serie è già stato rinviato di circa 6 mesi a causa della pandemia che sembra essere tornata a colpire duramente il Giappone in questi ultimi mesi. Insomma, come di consueto vi consigliamo di attendere ulteriori informazioni e aggiornamenti direttamente dal publisher e sviluppatore, soprattutto in un periodo di incertezza come quello che stiamo vivendo.

Potete acquistare Final Fantasy 15 su Amazon.