Giochi PC

Fortnite Capitolo 2 Stagione 2, un misterioso teaser avvistato in giro per il mondo

Epic Games ha scelto una modo piuttosto inusuale per iniziare la promozione di Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 che inizierà il 20 febbraio prossimo. Il video non è apparso direttamente su qualche sito, account social o in-game ma in luoghi pubblici sparsi per il mondo. Come riporta il sito Fortnite Intel avvistamenti sono arrivati dal Brasile, dalla Francia e da altre parti del mondo.

Il teaser mostra il logo di Fornite parzialmente coperto da un’impronta dorata di una mano e delle barre di altrettanto colore che coprono il testo in fondo. La parte più significativa del video, però, è un numero di telefono. Chiamando è possibile ascoltare un messaggio piuttosto criptico che ancora deve essere pienamente decifrato dai fan. Il video che anticipa Fortnite 2 Capitolo 2 Stagione 2 è stato ripreso sui vari schermi o totem pubblicitari in giro per il mondo, come a San Paolo del Brasile, ed è già apparso sui social network.

Credit: 4chan via Forbes

Componendo il numero si può ascoltare il messaggio, in questo caso in portoghese, che tradotto recita: «Sì, signore. Gli agenti sono stati contattati. La scheda per accedere alla cassaforte è stata già acquisita». Al momento i fan non sono riusciti a dare un’interpretazione univoca del messaggio su Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 ma viene comunque avanzata qualche ipotesi.

Una delle teorie principali riguarda i rumor di un presunto quarto materiale che dovrebbe essere introdotto nel gioco, ovvero l’oro. Questo sarebbe in linea sia con la cassaforte citata nel messaggio ma anche con i presunti omissis dorati che in realtà non coprirebbero il testo ma starebbero proprio a significare lingotti d’oro. Infine c’è la mano dorata: qui le teorie si rifanno alla mitologia greca e in particolare a Re Mida che trasformava in oro qualsiasi cosa toccasse. La risposta a tutti questi interrogativi potrebbe arrivare giovedì prossimo con il lancio di Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 o anche prima, se dovessero apparire altri teaser o nuovi leak.

Se siete in cerca di contenuti speciali per il vostro account di Fortnite, allora potete acquistare un pacchetto speciale su Amazon per la versione PlayStation 4 precisamente a questo indirizzo.