Tom's Hardware Italia
eSports

Fortnite: Dr. Disrespect attacca ancora Epic Games

Fortnite è di nuovo al centro delle critiche di uno streamer, Dr. Disrespect che attacca Epic Games durante la visione della Fortnite World Cup.

Fortnite, come ogni grande gioco, è frequentemente oggetto di critiche da parte degli appassionati di videogame: alle volte sono costruttive, altre volte non esattamente. Epic è sicuramente molto attenta a valutare il feedback dei propri consumatori, ma spesso le singole opinioni non hanno un grande peso. Questo non è vero nel caso di personalità di primo piano legate a social e siti di streming come Twitch. Che si tratti di pro-player, di Ninja o di Dr. Disrespect, tutti amano dire la propria e farsi ascoltare da milioni di altri appassionati.

Proprio quest’ultimo, dopo un episodio che l’ha visto fare “ragequit” durante una partita, ha espresso la propria opinione su Fortnite, Epic Games e l’attuale Fortnite World Cup, tramite Twitter. Come potete vedere qui sotto, ha affermato: “Sto cercando di guardare Tfue ammazzare qualcuno in queste qualificazioni, ma questi sopravvalutati sviluppatori del North Carolina pensano che guardare una mucchio di palle blu sia divertente.

Con il termine “blue balls”, che ha una valenza volgare in inglese, Dr. Disrespect fa riferimento alle Girosfere, già fortemente criticate da molti pro-player, che avevano richiesto un serio cambiamento agli equilibri di gioco o, addirittura, l’eliminazione temporanea di tali veicoli per l’inizio della Fortnite Word Cup.

Dr. Disrespect cita anche Tfue, uno dei pro-player coinvolti nel torneo che ha però affermato che ha intenzione di abbandonare il mondo del competitivo, a causa dello stress e della mancanza di interesse per tale realtà. Sicuramente le critiche non mancano, ma Fortnite rimane uno dei giochi più apprezzati dai fan e non crediamo che le opinioni di streamer e pro possano influenzare molto Epic.

Un gioco legato a Fortnite ma che non rischia di subire critiche da parte di pro-player e streamer esiste: la versione personalizzata di Monopoli!