Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Fortnite: nuovi indizi sulla Sfera di ghiaccio apparsa sopra Picco Polare

Fortnite continua a sorprendere i giocatori: ecco nuovi indizi sulla Sfera di Picco Polare!

Nel 2018 i fan di Fortnite hanno avuto a che fare con un malevolo Cubo apparso nella modalità Battle Royale. Questo ha poi apportato vari cambiamenti alla mappa, ma non prima di aver fatto divertire i giocatori, desiderosi di scoprirne i segreti. Ora, è il turno di una sfera.

Dopo l’aggiornamento 7.20, è apparsa una sfera di ghiaccio e neve sopra Picco Polare, il luogo dove un tempo si trovava la famigerata Infinity Blade. A differenza del Cubo, però, la palla non sembra fare nulla di particolare. L’unica caratteristica particolare è il suono prodotto.

Alcuni fan hanno scoperto che, analizzando il suono tramite uno spettrometro, appare la forma del Re di Ghiaccio, ovvero del presunto lord disperso del Picco Polare. Dato inoltre che la ricompensa per il livello 100 del Pass di Battaglia della Stagione 7 è una skin che raffigura il Re, la community si è convinta che il sovrano frà ritorno.

Giant ball floating above polar peaks sounds to spectrometer from FortNiteBR

A tutto questo si aggiunge una ricerca dei dataminer: sappiate che quello che state per leggere potrebbe essere considerato spoiler, quindi evitate di continuare se non volete rovinarvi la sorpresa.

È stato scoperto che, probabilmente, la sfera agirà come una sorta di portale per il ritorno del Re di Ghiaccio, con un conto alla rovescia di qualche tipo che inizierà poco prima del suo arrivo. Inoltre, ci sono prove che saranno presenti anche alcune creature PvE nella forma di una “Legione di Ghiaccio” e tutto questo sarà accompagnato da speciali sfide a tema Re di Ghiaccio.

Infine, su una delle isole nel sud-ovest della mappa era presente un blocco di ghiaccio distruttibile (il danno era cumulativo tra i vari server). Ora che il blocco è scomparso, è stata rivelata una strana botola, simile a quella presente a Bosco Blaterante. Non si sa però se la Sfera e la botola siano in qualche modo connessi. Voi cosa ne pensate?

Se il ghiaccio non vi spaventa, potete andare alla conquista di Fortnite con il Pacchetto Zero Assoluto!