eSports

Fortnite World Cup: i dettagli ufficiali sulla seconda settimana

Questo fine settimana continueranno le qualificazioni alla Fortnite World Cup. Dopo i primi due round che hanno visto Ninja venire eliminato in modo sospetto (almeno secondo lo streamer), è tempo di buttarci nella settimana 2. Epic Games, tramite il sito ufficiale, ci illustra le regole per poter fare parte della competizione.

Il nuovo torneo avrà luogo il 20 e il 21 aprile. Il primo giorno potranno partecipare tutti i giocatori idonei, mentre il secondo sarà dedicato alle migliori 1500 squadre del primo round. Per essere idonei bisogna aver raggiunto la Lega campioni in Arena. La modalità di gioco è Coppie.

Rispetto alla prima settimana della Fortnite World Cup, sono state apportati dei miglioramenti visivi al pannello della Lobby. Inoltre, è stato aggiornato il funzionamento della modalità anonima nei tornei in modo da offrire un’esperienza migliore agli spettatori in streaming, proteggendo comunque gli streamer: ora, quando un giocatore viene eliminato, il suo nome verrà mostrato nel feed di eliminazione, ma quando un giocatore elimina un avversario, il suo nome verrà mostrato solo al giocatore eliminato. Inoltre, Epic conferma che il formato immagine massimo non può essere maggiore di 16:9.

Queste novità sono solo una parte di quelle introdotte con l’update di Fortnite 8.40: nei nostri articoli dedicati vi abbiamo illustrato le modifiche avvenute nella modalità Battaglia Reale e quelle per la Modalità Creativa e Salva il mondo. Se volete visionare il regolamento completo della Fortnite World Cup, lo potete trovare a questo indirizzo. Diteci, parteciperete a queste qualificazioni, oppure preferite essere spettatori?

Se volete competere con i vostri amici, ma la Fortnite World Cup non fa per voi, potete sempre divertirvi con una partita alla versione personalizzata di Monopoli!