Tom's Hardware Italia
Xbox One

Games With Gold maggio 2019: giochi gratis Xbox 360 e Xbox One!

I nuovi giochi del programma Games With Gold sono stati annunciati; per scoprire quali sono vi invitiamo a leggere la notizia dedicata!

Con l’avvicinarsi del nuovo mese, arrivano in perfetto orario i nuovi giochi gratuiti che Microsoft propone ogni mese a tutti i propri abbonati al servizio Xbox Live Gold. A darci la notizia, così inaspettatamente un giorno prima dell’inizio di maggio, è stato come al solito Larry “Major Nelson” Hryb di Microsoft. Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, Hryb ha svelato al mondo i giochi del programma Games With Gold per il mese di maggio.

I nuovi quattro giochi annunciati gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio online di casa Microsoft sono:

  • Marooners – disponibile dal 1° fino al 31 maggio (Xbox One)
  • The Golf Club 2019 PGA featuring PGA Tour – disponibile dal 16 maggio al 15 giugno (Xbox One)
  • Earth Defense Force: Insect Armageddon – disponibile dal 1° fino al 15 maggio (Xbox One e Xbox 360)
  • Cosmic Jumper – disponibile da 16 al 31 di maggio (Xbox One e Xbox 360)

Ovviamente, i giochi per Xbox 360 sono giocabili anche su Xbox One grazie alla compatibilità che l’ultima console Microsoft possiede. Inoltre vi ricordiamo che alcuni dei giochi gratuiti del mese scorso sono ancora disponibili, come TechnomancerTom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2 e Outcast. I titoli citati (del mese di aprile) saranno disponibili fino a oggi a eccezione però di Outcast, che sarà disponibile fino al 15 di maggio.

Microsoft per il mese di maggio di Games With Gold ha scelto dei giochi che, come il più delle volte, presentano dei generi differenti; che spaziano dal party game, al golf passando per l’avventura e uno sparatutto in terza persona. Insomma giochi per tutti i gusti, in modo da poter accontentare tutti i propri giocatori.

Cosa ne pensate di questi giochi gratuiti per il mese di maggio? Siete soddisfatti o avete preferito i giochi del mese scorso?

Se non avete ancora acquistato una console e siete prossimi a farlo, vi consigliamo di acquistare l’Xbox One S direttamente da questo indirizzo!