Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Gamescom 2019: Blizzard non sarà presente!

Gamescom 2019, la nota fiera che si tiene ogni anno a Colonia, non vedrà la presenza di Blizzard; per scoprire di più leggete la notizia!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonio Tamburello

a cura di Antonio Tamburello

Pubblicato il 01/05/2019 alle 11:40 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:26

Gamescom 2019, la famosa fiera che ogni anno si tiene a Colonia (Germania) nel periodo estivo, non vedrà la partecipazione di una nota casa produttrice di videogiochi statunitense: stiamo parlando di Blizzard. A confermarlo è la stessa compagnia, spiegandone anche il motivo.

La nota compagnia, che ha dato vita a franchise importanti come World of Warcraft, Diablo, Overwatch, Heartstone e molti altri, ha dichiarato di non poter essere presente al Gamescom per il semplice motivo di voler concentrare gli sforzi del suo team nello sviluppo di videogiochi. "Per mantenere l'attenzione rivolta allo sviluppo dei nostri progetti futuri, non avremo uno stand al Gamescom di quest'anno" ha affermato la compagnia californiana.

Leggi anche Fortnite: negozio aggiornato e ritorno del Furgone di Riavvio!

gamescom-30909.jpg

Leggi anche Control, abbiamo provato il nuovo action di Remedy

Blizzard però è consapevole del fatto che la presenza in ambienti del genere è molto importante per le comunità gaming europee e mondiali, affermando anche di voler ritornare in futuro, pur non specificando di preciso quando. Nonostante tutto, la famosa azienda sviluppatrice di giochi è entusiasta nel parlare di novità legate ai suoi nuovi progetti, affermando che ne parlerà solamente quando sarà il momento più opportuno.

La conferma della non presenza di Blizzard dal Gamescom 2019 arriva pochi giorni dopo l'annuncio del suo Blizzcon, che ha visto un incremento del prezzo del biglietto giustificato vista la numerosa presenza di eventi. Il Blizzcon di quest'anno si volgerà nel periodo invernale, ovvero il 1° e il 2 di novembre. Alcuni mesi fa Blizzard ha licenziato alcuni dei suoi dipendenti, e si suppone stia passando un periodo difficile, mirato soprattutto ad accelerare il processo di sviluppo, e di supporto, dei suoi giochi.

Se vi interessa essere sempre aggiornati su un'altra fiera che si terrà a breve, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata all'E3 2019; dove troverete tutte le novità che riguardano la fiera losangelina.

Cosa ne pensate di questa decisione presa da Blizzard? Pensate che così facendo, possa migliorare e incrementare lo sviluppo di nuovi titoli? 

Se avete voglia di un gioco competitivo, ma che allo stesso tempo vi appassioni, vi consigliamo di acquistare Overwatch da questo indirizzo!

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
  • #2
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #5
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.