Giochi PC

Gamescom 2021 si farà! Svelati i primi dettagli sulla fiera

Dopo un anno senza fiere del settore in presenza, ci auguravamo tutti che il 2021 avrebbe riportato un po’ tutto il mondo alla normalità. Sebbene l’E3 2021 si farà, l’ESA ha confermato che sarà una fiera completamente digitale. Ad accodarsi a questo format già collaudato un anno fa ci sarà anche la Gamescom 2021, da poco ufficializzata anch’essa in un formato che comprenderà una sequela di eventi tutti proposti in digitale.

Gamescom 2019

Esattamente come l’anno scorso la Gamescom 2021 sarà completamente digitale e gratuita per tutti gli appassionati. A differenza della precedente edizione, però, è già stato confermato che verranno aggiunte una serie di novità non ancora comunicate. Di nuovo, il prossimo mese di agosto, la community mondiale potrà riunirsi in un appuntamento atto a celebrare gli ultimi titoli e tutte le novità più entusiasmanti.

Ad accompagnare la Gamescom 2021 e ad aprire nuovamente le danze toccherà nuovamente a Geoff Keighly e alla sua Open Night Live. L’evento farà da apripista per i giorni di fiera digitale e racchiuderà al suo interno i maggiori annunci che avranno luogo durante il periodo estivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore statunitense, che ha anche confermato che il nuovo appuntamento per l’evento digitale ONL avrà luogo il prossimo 25 agosto e sarà una trasmissione gratuita per tutti gli appassionati.

È ancora molto presto per poter pensare a quali giochi e nuovi annunci saranno i protagonisti della Gamescom 2021 e del nuovo evento Open Night Live. Nel frattempo non dimentichiamoci che quest’anno ci sarà da vivere anche un E3 2021 molto diverso rispetto alle edizioni precedenti, ma che non mancherà di novità relative alla console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X|S.

Aspettando di poter rivivere le atmosfere di questi attesissimi eventi, potete acquistare alcuni dei giochi più recenti su Amazon a questi indirizzi: Returnal, NieR Replicant o New Pokémon Snap.