Tom's Hardware Italia
Xbox One

Gears 5 sopravviverà solo grazie agli eSport

Rod Fergusson di The Coalition ha parlato durante Inside Xbox della situazione attuale di Gears 5, in particolare della sua componente online.

La serie originariamente creata da Cliff Bleszinski e Epic Games, e ora nelle mani di The Coalition, è sempre stato uno dei fiori all’occhiello della scuderia Xbox. Con Gears 5, il nuovo episodio della saga di cui non si sa ancora purtroppo la data d’uscita, sembra proprio che Microsoft abbia deciso di fare le cose in grande.

Tra le tante novità che Rod Fergusson e colleghi intendono portare nel franchise con questo episodio spicca infatti un nuovo focus sulla modalità multiplayer e, in particolare, sul mondo degli eSports. Nell’ultimo episodio di Inside Xbox, Rod ha infatti affermato come sia intenzionato a ridefinire tale aspetto, cercando di ottenere un’esperienza di gioco online più divertente e, soprattutto, più interessante da guardare. Per fare ciò The Coalition sta sfruttando principalmente l’esperienza fatta con Gears of War: Ultimate Edition, la remastered del celebre primo episodio della serie.

Nel primissimo Gears of War, ricorda Rod Fergusson, non c’era neanche la telecamera per lo spettatore, l’esperienza di gioco era decisamente old school. Partendo da ciò The Coalition ha cercato di modernizzare il gioco, migliorando più e più volte le meccaniche per renderlo più interessante da giocare e più bello da vedere. Gears 5, continua Rod, avrà una vita intensa dopo il lancio e continuerà a ricevere supporto costante, in modo tale da ricreare una vera e propria esperienza da eSport.

Probabilmente per molti sarà difficile pensare a Gears of War come un franchise adatto agli eSport ma, ricordiamo, esso debutterà alle ELEAGUE Gears Summer Series il prossimo 14 Giugno. Gears 5 è atteso su PC e Xbox One nel corso di quest’anno. Avete mai giocato a un episodio della serie online? L’esperienza è stata di vostro gradimento o confidate nelle promesse fatte da The Coalition durante l’ultimo Inside Xbox?

Se Gears of War è uno dei prodotti di punta di casa Microsoft lo stesso si può dire di Halo, di cui potete trovare qui la Master Chief Collection!