Xbox

Gears of War 4, dettagli grafici e possibile versione PC

Gears of War 4 avrà una campagna single player singolo ancorata ai 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione nativa a 1080p. Una soglia più che sufficiente per godersi al meglio dell'impatto cinematografico nella modalità storia, ma discutibile per quanto riguarda il multiplayer.

I ragazzi di The Coalition, consapevoli delle esigenze dei giocatori più competitivi, hanno lavorato per portare a 60 il numero di fotogrammi in tutte le modalità di gioco online, migliorando così la risposta ai comandi e la precisione delle armi da fuoco senza però intaccare eccessivamente la resa visiva del prodotto.

gears of war 4

Hanno applicato in pratica la stessa strategia di Gears of War Ultimate Edition, il remake del primo capitolo pubblicato inizialmente su Xbox One e oggi disponibile anche su Windows 10. Anche Gears of War 4 erediterà lo stesso destino con una futura versione PC? A questa domanda Fergusson, la mente alle spalle del progetto, ha risposto "è possibile".

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Microsoft, sperando che un'eventuale porting Windows di Gears of War 4 non abbia la stessa qualità discutibile di Gears of War Ultimate Edition, che sta dando più di un grattacapo ai giocatori PC, soprattutto a chi ha schede video AMD.

Vi ricordiamo che Gears of war 4 sarà disponibile su Xbox One a partire da questo autunno.