Giochi PC

Ghost Recon: Breakpoint, un leak svela il nuovo gioco Ubisoft

Mentre eravamo tutti in attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo gioco della serie targata Ubisoft, in rete è spuntata un’immagine di Ghost Recon: Breakpoint. La fotografia, che potete trovare poco sotto, mostra una statuetta che dovrebbe far parte della “Wolves Collector’s Edition”, che sarebbe esclusiva dell’Ubisoft Store. Non sono presenti altri dettagli e ovviamente esiste sempre la remota possibilità che si tratti di un falso, ma vista la vicinanza con l’annuncio ufficiale e la presenza dell’oggetto da collezione, crediamo che sia assolutamente vera.

Insieme all’immagine sono stati condivisi una serie di dettagli, da più fonti. Per iniziare, il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e la data di uscita sarebbe il 4 ottobre. Ghost Recon: Breakpoint sarebbe un seguito di Wildlands e continuerebbe con l’idea di un’avventura story driven per quattro persone.

Per quanto riguarda la trama, il cattivo principale potrebbe essere Jon Berthal oppure Cole D. Walker: le fonti sono contrastanti su questo punto. La collector edition, oltre alla statua alta 24 cm che possiamo vedere sopra, conterrà anche una mappa, degli artwork, un Season Pass dell’Anno 1, l’accesso al gioco con tre giorni d’anticipo e “l’Ultimate Pack”, ovvero un insieme di missioni, veicoli, elementi cosmetici e lo sblocco anticipato delle classi dei personaggi.

A quanto pare, con l’annuncio ufficiale saranno mostrate anche delle fasi di gameplay, ma mostreranno il gioco in versione “alpha”, quindi è probabile che non vedremo molto. Dovrebbe anche esserci una sequenza in una giungla che ci mostrerà una nuova meccanica di gioco legata al fango e un accampamento nemico da liberare.

Lo ripetiamo, essendo un leak c’è la possibilità che parte di (o tutte) le informazioni riportate non siano corrette. In ogni caso, questa sera alle 20.30 Ubisoft dovrebbe fare chiarezza su Ghost Recon: Breakpoint. Diteci, cosa ne pensate di quanto svelato fino a questo momento?