Ghost Recon Frontline, emerge un video di gameplay, ma la community non è soddisfatta

I primi video di gameplay di Ghost Recon Frontline non hanno convinto la community: Ubisoft ha davvero imboccato la strada giusta?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Annunciato oramai diverso tempo addietro, Ghost Recon Frontline è stato per la prima volta provato da un ristretto gruppo selezionato di giocatori. Pur essendo in closed beta, ciò non ha impedito ad un utente di registrare la sua sessione di gioco e diffonderla su YouTube, permettendoci così di entrare in contatto con il nuovo Battle Royale di casa Ubisoft.

Il filmato è stato diffuso su YouTube e il leaker ha condiviso anche le sue impressioni in un post su Reddit. Al di là delle performance tecniche, che sembrano essere decisamente buone considerato che il gioco si trova in una fase di closed beta, Ghost Recon Frontline non sembra aver colpito molto la community. Molti commenti su YouTube infatti non lasciano spazio alle interpretazioni: alcune opinioni si concentrano di più sulla personalizzazione delle armi, giudicata troppo approssimativa, altri invece ne criticano l'aspetto grafico, definendolo addirittura un gioco mobile. Il commento più critico però arriva da un paragone che sembra decisamente fin troppo cattivo e riguarda il confronto con un altro Battle Royale, ovvero Call of Duty Warzone.

Per tantissimi giocatori, infatti, il gioco non è altro che una copia del gioco di casa Activision Blizzard e Raven Software. Ha rincarato la dose anche Tom Henderson, insider e giornalista. "I primi report suggeriscono che Ghost Recon Frontline è una copia carbone di Warzone". Non solo per quanto riguarda il gameplay: i report in possesso dell'insider parlano di animazioni e suoni identici con il Battle Royale di Call of Duty. Il video di gameplay è disponibile poco più in basso, almeno fino a quando Ubisoft non riuscirà a rimuoverlo per violazione di copyright.

Se Ghost Recon Frontline sarà davvero un successo oppure no non possiamo ancora saperlo. I primi feedback arrivati dagli utenti però non sembrano essere molto positivi. Ci sarà ovviamente tempo per Ubisoft di cambiare determinati aspetti del gioco prima di un eventuale lancio definitivo, ad oggi ancora senza un chiaro riferimento temporale.

Potete acquistare Ghost Recon Breakpoint per console PlayStation e Xbox su Amazon.