God of War non gira sul vostro PC a causa di Windows 7 o 8? Ora c'è un fix!

Quasi in contemporanea con la release, ora God of War può girare anche su PC con Windows 7 e Windows 8: ecco come!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur essendo un porting eccezionale, la versione PC di God of War rischia di lasciare fuori un numero esiguo ma comunque importante di giocatori. Stiamo parlando ovviamente di tutti quelli che usano ancora Windows 7 o Windows 8. Fortunatamente una mod è arrivata in soccorso di queste persone.

Andiamo con ordine: è possibile giocare a God of War solamente se si dispone di Windows 10 o Windows 11. Si tratta di una scelta effettuata da diversi developer oramai da anni, complice anche la mancanza di aggiornamenti e di supporto per i vecchi sistemi operativi della casa di Redmond. Nonostante ciò, una nicchia di giocatori continua ad utilizzare le versioni 7 e 8 dell'OS di Microsoft soprattutto perché in alcuni casi è possibile avere delle performance migliori. Per questo motivo i modder ogni tanto riescono a rilasciare applicativi in grado di far girare i titoli su qualsiasi sistemi, come accaduto per il gioco di casa Sony.

La mod di God of War è apparsa nel corso degli ultimi giorni e permette a tutti i giocatori che utilizzano ancora Windows 7 o Windows 8 di avviarlo senza problemi. Chiaramente, come ogni mod anche in questo caso vi invitiamo ad utilizzarla a vostro rischio e pericolo: la possibilità che infatti questo tool "rompa" il gioco e non vi permetta più di avviarlo sono da mettere in conto. Se siete afflitti anche voi da questo problema, vi invitiamo a dare uno sguardo alla mod visitando questo indirizzo.

God of War è arrivato su Steam ed Epic Games Store lo scorso venerdì. Il gioco ha saputo richiamare a sé un grande numero di utenti, tanto che nel weekend ha raggiunto il suo picco sul client Valve. I numeri registrati non fanno altro che riconfermare quanto le persone non vedano l'ora di giocare determinati titoli che prima erano legati solamente ad una piattaforma: il concetto di esclusiva è davvero destinato a morire nel corso dei prossimi anni?

Se God of War su PC vi ha spinto a provare altre esclusive PS4, magari sulla console, vi consigliamo Bloodborne: potete recuperarne una copia su Amazon.