God of War, qualcuno ha sfigurato Kratos!

Dimenticatevi le mod più utili e che rendono God of War ancora più bello: qui ci troviamo davvero di fronte ad un'altra cosa.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'arrivo di God of War su PC ha consacrato non solo Santa Monica come uno dei migliori studio di sviluppo di sempre, ma è anche valso a Sony il riconoscimento della community PC. Era solo questione di tempo però prima che i modder si lanciassero nell'impresa di modificare radicalmente il videogioco. E così tra fix utili per far partire il titolo anche sui sistemi più vecchi e add-on che aumentano la qualità del gioco, oggi è spuntata fuori una mod decisamente assurda, che non fa altro che sfigurare Kratos!

Come riportato su Twitter, infatti, una nuova mod permette di modificare il protagonista di God of War aggiungendo occhi e bocca fuori dal comune. Il risultato è un Kratos praticamente irriconoscibile, che sembra essere uscito da qualche film di animazione prodotto dalla Dreamworks. Non perché il lavoro sia pessimo, intendiamoci, ma perché il tutto ha uno stile decisamente più comico e poco in linea con i toni del gioco. Il filmato è tra l'altro tratto da una delle scene più toccanti e importanti del gioco e questa mod ne distrugge completamente il tono.

Il risultato dell'applicazione di questa mod è disponibile poco più in basso ma vi invitiamo a non vederlo se non avete mai giocato al reboot di God of War per non rovinarvi l'esperienza. Purtroppo non possiamo spiegarvi come installarla, perché dopo una rapida ricerca non abbiamo trovato nessun sito web da dove "prelevarla" ma nel caso riusciste voi a trovarlo potete commentare la notizia magari specificando anche da dove si può scaricare.

God of War su PC ha debuttato venerdì 14 gennaio 2021 e si tratta della terza esclusiva PlayStation 4 ad avvicinarsi al mondo PC. Prima del titolo di Santa Monica, Sony pubblicò Horizon: Zero Dawn e Days Gone. Il prossimo gioco a subire questo trattamento sarà Uncharted 4 ma non è escluso che in futuro non possano arrivare ancora più giochi rispetto al passato. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Una delle ultime esclusive PS4 è Ghost of Tsushima: potete recuperarlo in versione Director's Cut visitando questo indirizzo.