God of War su PC è la miglior pubblicità per PS5, siete d'accordo con questo utente?

Non servono pubblicità durante le partite di Champions League o in TV per pubblicizzare PS5, no: fa tutto il porting PC di God of War

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Sony non ha forse bisogno di pubblicizzare al meglio PS5 visto i grandi risultati a livello di vendite, ma sicuramente il porting di God of War sembra che contribuirà, almeno in parte, ad alimentare la popolarità della piattaforma. Già, perché l'ultima esclusiva PS4 sbarca su Steam ed Epic Games Store ha praticamente convinto diversi utenti a guardare con maggiore interesse all'ultima console.

Nulla di così straordinario. C'è sicuramente un vasto pubblico fatto da PC gamer che non hanno mai avuto una PlayStation 4 e che di conseguenza non hanno potuto giocare le esclusive Sony. L'arrivo di God of War sembra però aver cambiato le carte in tavola, con gli utenti che ora si dichiarano innamorati del gioco. In particolare emerge una recensione che fa capire esattamente quale sia stata la portata di God of War e che merita di essere condivisa.

"Vada al diavolo questo gioco. Non costa 49,99 Dollari. Mi costa oltre 600 Dollari perché adesso mi obbliga a comprare una PS5 per giocare al sequel", si legge nella review pubblicata su Steam e diffusa via Twitter. E il commento del giocatore sembra essere in effetti molto genuino: 57 ore giocate e probabilmente storia conclusa. God of War sembra essere davvero uno dei giochi più apprezzati di sempre e forse la mossa di portarlo su PC sarà servita anche come vetrina per mostrare la qualità dei first party PlayStation.

Il problema per questo utente (e per tanti altri che hanno espresso lo stesso, identico sentimento) ora sarà trovate una PS5. Come ben sappiamo infatti il mercato è ancora schiavo della mancanza di scorte, che obbliga a infinite liste di attesa. Per Microsoft, comunque sia, non sembra essere un problema di bagarini o di shortage dei componenti, ma semplicemente nostra. Trovate tutti i dettagli su questo inedito e curioso punto di vista a questo indirizzo.

Se avete già una PS5,  vi consigliamo di acquistare Returnal, una delle migliori esclusive di Sony.