Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Google svelerà un progetto legato ai videogiochi alla GDC 19, a marzo

Google pare avere in serbo un importante annuncio a tema videogame per la GDC 19: di cosa si tratterà?

Google rivelerà dei dettagli riguardo a un suo non ancora annunciato progetto, legato ai videogame, alla Game Developers Conference a San Francisco il prossimo mese. La compagnia terrà una presentazione il 19 marzo, alle 19.00 (ora italiana).

I dettagli ufficiali, per ora, sono a dir poco scarsi. Google ha spedito un invito, il quale riporta unicamente la scritta “Raduniamoci” e l’immagine di quello che sembra un corridoio immerso nell’oscurità che porta a un’uscita da cui proviene una luce.

Si è più volte parlato della possibilità che Google stia lavorando a un servizio in streaming che possa funzionare tramite Google Chromecast o magari una nuova console creata da Google stesso. Il nome in codice di questo progetto sarebbe “Yeti”. Un report proveniente da Kotaku indica che Google sta lavorando a un servizio di streaming, ma anche a un nuovo hardware. Sembra inoltre che stia spingendo affinché gli sviluppatori producano giochi per la sua piattaforma, cercando anche di acquistarne alcuni.

Nell’ottobre 2018, Google ha svelato Project Stream, una tecnologia che permette di riprodurre in streaming giochi di alta qualità attraverso il browser Chrome. In quella situazione, Google ha stretto una collaborazione con Ubisoft per rendere Assassin’s Creed Odyssey giocabile. I risultati si sono rivelati sorprendentemente positivi. È possibile che i rumor siano in qualche modo legati a Project Stream.

La GDC 2019 avrà luogo a marzo, dal 18 al 22. Per ora sono solo speculazioni, ma fra meno di un mese avremo modo di scoprire tutti i dettagli: diteci, cosa ne pensate? L’idea di un nuovo servizio in streaming vi intriga? Pensate che sarà disponibile in Italia fin da subito?