Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista...
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon...

Granblue Fantasy Versus, ecco il nuovo gameplay ufficiale

Granblue Fantasy Versus nuovo titolo targato Arc System Works si mostra in un nuovo spettacolare video dove ci mostra Lancelot contro Percival.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Pubblicato il 20/01/2020 alle 14:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:09

Dopo la serie ventennale di Guilty Gear e l'acclamato Dragon Ball FighterZ, i ragazzi di Arc System Works stanno portando avanti un progetto in collaborazione con Cygames basato sulla serie RPG per mobile di Granblue Fantasy. Questo franchise sta timidamente uscendo fuori con un paio di giochi interessanti, in questo caso abbiamo a che fare con una versione picchiaduro con elementi da JRPG chiamato per l'appunto Granblue Fantasy Versus. Non è sicuramente nuovo per Arc System Works cimentarsi in un picchiaduro (ricordiamo che sono al lavoro su un nuovo capitolo di Guilty Gear) ma ciò che rende particolare questo titolo è la presenza di una modalità storia con elementi da vero e proprio gioco di ruolo, con sessioni a scorrimento in cui dovremo personalizzare l'equipaggiamento e le statistiche del nostro alter ego.

L'account twitter ufficiale di Granblue Fantasy Versus ha pubblicato in queste ore un video gameplay di due minuti  di Lancelot contro Percival. Possiamo notare la bellezza estetica del combattimento, punto forte dei giochi Arc System Works con dei veri e propri intermezzi animati in modo eccellente.

Cannot get X.com oEmbed

granblue-fantasy-versus-35170.jpg granblue-fantasy-versus-35175.jpg granblue-fantasy-versus-35176.jpg

Leggi anche Guilty Gear Strive, un nuovo trailer mostra il ritorno di Faust

Dal video si vedono quindi aggiungersi nuovi personaggi in un roster non ancora completo. Come si può notare, il trailer ci mostra un combat system eccelso e bilanciato con mosse speciali spettacolari da lasciare letteralmente a bocca aperta il giocatore, la musica è calzante ed inerente al combattimento con il pubblico che esulta ad ogni colpo messo a segno. Sicuramente i fan dell'opera e gli amanti dei picchiaduro in generale non devono lasciarselo sfuggire.

Ricordiamo che Granblue Fantasy Versus uscirà per PlayStation 4 il 6 febbraio 2020 in Giappone, mentre nel primo trimestre dello stesso anno in Nord America ed Europa. Acquisterete il gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

Se siete fan dei giochi targati Arc System Works e non avete ancora recuperato Guilty Gear XRD: Rev 2 eccovi l'indirizzo dove potete acquistarlo.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #5
    vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | Recensione
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
L'USPTO riesamina un brevetto Nintendo che copre l'evocazione di personaggi in battaglia, una meccanica presente in molti videogiochi.
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Durante il Lucca Comics and Games 2025 abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Nicola Cencherle, responsabile publishing EMEA di Riftbound.
Immagine di Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Stop Killing Games arriva al parlamento britannico
Nonostante quasi duecento deputati coinvolti, il governo britannico respinge ogni proposta per proteggere i consumatori digitali.
Immagine di Stop Killing Games arriva al parlamento britannico
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.