Giochi PC

GTA 5: mod trasforma il gioco in una remastered di GTA 4 con RTX

Mentre si continua a parlare dei rumor su GTA 6, la community degli appassionati continua a divertirsi girovagando all’interno di GTA 5. Oltre ai contenuti inseriti direttamente da Rockstar Games, a dare costantemente nuovi motivi per tornare sul gioco del 2013 sono i modder, i quali nel corso degli anni hanno creato una valanga di mod di varia natura e per vari scopi. La mod di cui vi parliamo oggi, però, ha davvero qualcosa di speciale e che i fan della saga apprezzeranno di sicuro.

GTA 4

La mod in questione trasforma GTA 5 praticamente in una versione rimasterizzata di GTA 4. Questo comporta che gran parte dell’esperienza si rifà totalmente al titolo di generazione PS3 e 360, con i giocatori che potranno vagare in una Liberty City a dir poco realistica. A mostrarci la bellezza visiva di questa mod è lo stesso autore sul proprio canale YouTube, e possiamo notare una qualità nel lavoro davvero ottima nel ricreare la mappa del quarto capitolo.

Il tutto è stato reso visivamente più affascinante e vicino alla realtà grazie all’attivazione dell’RTX. Quel che colpisce di più di questa mod sono sicuramente gli effetti di luce e i riflessi che si possono notare sui veicoli e sull’asfalto delle strade di Liberty City, soprattutto quando è bagnato post-temporale. Ci sono parti della mod che però rimangono poco convincenti, come alcuni alberi a lato delle strade o alcune texture dei palazzi, ma nell’insieme il risultato è sicuramente parecchio interessante.

La community di appassionati di GTA 5 ha ancora una serie di motivi per tornare a frequentare l’ultima iterazione della saga di Grand Theft Auto. Tra aggiornamenti ufficiali da parte di Rockstar, mod e server RP, il titolo del 2013 è ancora parecchio popolato, e a quanto pare il team di sviluppo non ha ancora intenzione ad annunciare GTA 6.

In attesa di GTA 6, potete godere ancora di una marea di contenuti nel giocatissimo GTA 5. Potete acquistare la vostra copia del gioco su Amazon a questo indirizzo