GTA 5: versioni Xbox Series X|S e PS5 sempre più lontane, sviluppo complesso

A due anni dall'annuncio, GTA 5 "next gen" sembra destinato a rimanere nell'ombra ancora per un po': ecco i dettagli dell'ultimo rumor.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Annunciata oramai due anni fa, la versione next gen di GTA 5 (dedicata a PS5 e Xbox Series X|S) potrebbe non uscire a breve. Stando ad una nuova indiscrezione apparsa online, infatti, la versione rimasterizzata del gioco di casa rockstar Games sarebbe fortemente a rischio rinvio.

L'indiscrezione è stata lanciata dall'utente Twitter MatheusVictorbr, che tramite il suo profilo rilancia rumor, voci di corridoio e ipotesi sui giochi in sviluppo presso Rockstar Games. Stando a quanto afferma l'utente, che dichiara di aver ricevuto alcune informazioni in merito da fonti anonime, GTA 5 per le console next gen di casa Sony e Microsoft sarebbe in procinto di ricevere un altro rinvio interno, volto a spostare il periodo di lancio fissato internamente. "Lo sviluppo è stato molto complicato e Rockstar Games ha ancora in mente di pubblicare le due versioni entro marzo, ma c'è una possibilità che vengano rinviate ancora una volta", afferma MatheusVictorbr.

Stando alle parole dell'utente Twitter, Rockstar Games avrebbe dunque già preso in considerazione l'idea di posticipare la sua uscita. Se internamente il gioco è fissato per marzo 2022, ora secondo Matheusvictorbr- il team di sviluppo potrebbe spostare la finestra di lancio tra aprile e maggio. Dopo il rinvio annunciato a novembre, né Rockstar Games né Take-Two Interactive avevano annunciato un nuovo periodo di uscita per questa versione di GTA 5 e il silenzio attorno al gioco potrebbe far pensare al peggio.

Oltre a GTA 5, un altro titolo Rockstar Games potrebbe essere protagonista di un'altra rimasterizzazione destinata alle nuove console Microsoft e Sony. Stiamo parlando del primo Red Dead Redemption, kolossal western che debuttò proprio nell'epoca Xbox 360 e PlayStation 3: trovate tutti i dettagli del report a questo indirizzo. Vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere, come di consueto,  eventuali comunicazioni ufficiali da parte  di publisher e sviluppatore per quanto riguarda nuovi annunci e date di uscita.

GTA 5 in versione PlayStation 4 si può acquistare ad un prezzo scontato su Amazon.