GTA 6 non è più un segreto! Rockstar Games lo ha annunciato ufficialmente

Dopo anni, Rockstar Games rompe il silenzio e annuncia GTA 6! Ecco tutti i dettagli sulla comunicazione più importante dell'anno!

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo oltre 9 anni di distanza dalla release di Grand Theft Auto V, finalmente ci siamo: GTA 6 è stato annunciato da Rockstar Games. Il team di sviluppo responsabile della famosa saga ha infatti svelato di essere al lavoro su un nuovo titolo della serie. Un annuncio anomalo, che è arrivato dalle pagine del blog del team di sviluppo ma che finalmente conferma i rumor che oramai giravano da diverso tempo.

Come dicevamo poco sopra, l'annuncio è arrivato dalle pagine del blog di Rockstar Games. "Con l'impronosticabile longevità di GTA V, sappiamo che molti di voi ci stanno chiedendo un nuovo capitolo della serie. Quando ci imbarchiamo in un nuovo progetto, il nostro obiettivo è quello di fare sempre di più rispetto al passato. Siamo felici di confermare che al momento lo sviluppo del prossimo capitolo di GTA procede spedito", si legge nel post lanciato nel primo pomeriggio della giornata odierna. "Non vediamo l'ora di condividere nuove informazioni non appena saremo pronti".

Dunque, al momento, ci siamo: GTA 6 è ufficialmente in sviluppo e questa dichiarazione smentisce anche i rumor su un processo di lavorazione problematico. Attenzione però: questo annuncio non significa che il gioco sia dietro l'angolo, tutt'altro. Con la prossima uscita del gioco del quinto capitolo su PS5 e Xbox Series S e Xbox Series X è molto probabile che per ancora un anno il team di sviluppo resterà silente e non si sbottonerà sui dettagli inerenti al nuovo gioco.

GTA 6 è forse uno dei giochi più desiderati da parte dei videogiocatori, che oramai da ben 9 anni non hanno da giocare altro che un quinto capitolo che sembra ben lontano da morire, complice un comparto multiplayer aggiornato e su PC l'integrazione del role play. I rumor sui dettagli nello sviluppo si sprecano, ma per ora ancora nulla è stato confermato. A noi, però, basta anche solo la conferma: la saga è viva ed è solo questione di tempo prima di scoprire il prossimo episodio.

Difficilmente non lo avrete già in casa, ma in caso contrario potete acquistare la Premium Edition di GTA 5 a questo indirizzo.