GTA 6, sviluppo accelerato e uscita nel 2024? Un insider ci crede

Secondo un insider e giornalista, ci sarebbero novità incoraggianti per lo sviluppo di GTA 6: scopriamole insieme.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un insider molto vicino a Rockstar Games, ci sarebbero ottime notizie per GTA 6. Il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto, annunciato formalmente nel corso delle ultime settimane, potrebbe infatti aver subito dei miglioramenti positivi almeno sotto il lato dello sviluppo.

Andiamo con ordine: a riportare queste novità è stato Chris Klippel, che gestisce il progetto Rockstar Mag, un canale YouTube dedicato proprio al mondo Rockstar Games. Klippel, che in passato si era pronunciato negativamente sullo sviluppo di GTA 6, ora ha affermato che la situazione è radicalmente cambiata rispetto agli inizi. "C'è stato un passo avanti decisamente importante per quanto riguarda il nuovo capitolo. Lo sviluppo dovrebbe velocizzarsi, almeno internamente", si legge nel cinguettio. Klippel però prosegue, fornendo ulteirori indicazioni sul lato marketing e sull'uscita.

Secondo l'insider e gestore di Rockstar Mag, l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso del 2022. "A questo punto credo che un annuncio alla fine dell'anno potrebbe essere possibile". Per quanto riguarda invece la finestra di lancio vera e propria, secondo Klippel il titolo non arriverà prima del 2024.

Pur non volendo commentare queste dichiarazioni, vogliamo solo provare a fare un po' di chiarezza in merito al possibile annuncio di GTA 6. Nel corso degli ultimi anni (ovvero tra il 2011 e il 2018), tutti i giochi Rockstar Games sono stati annunciati in autunno. Grand Theft Auto V, ad esempio, venne svelato con un trailer pubblicato a settembre, mentre per Red Dead Redemption 2 si optò per reveal intorno a ottobre 2016. Anche la recente GTA Trilogy, inoltre, venne svelata proprio negli ultimi mesi del 2021. Insomma, le possibilità di vedere un annuncio da parte di Rockstar Games verso la fine del 2022 sono alte, ma ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali in merito. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Red Dead Redemption 2 su Amazon.