Guitar Hero 5, italiani nella leggenda

Gli italiani lo fanno meglio. Che avete capito? Giocare a Guitar Hero 5!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Italiani sul tetto del mondo grazie a Guitar Hero 5. Alla FNAC di Verona si è svolta la sfida "Jump in Jump Out" del nuovo gioco di Activision, che ha raccolto 594 partecipanti in una singola sessione di gioco in modalità Party della durata di 24 ore. I nostri concittadini hanno battuto la concorrenza di altri paesi, che in contemporanea tentavano la scalata al record, entrato nel Guinness dei Primati.

"Questo nuovo record è uno straordinario risultato e sarà difficile da superare" ha commentato Gaz Deaves, Video Games Records Manager per Guinness World Records. "Il grande numero di partecipanti nella sessione di gioco è una vera testimonianza del grado di popolarità e di accessibilità di  Guitar Hero".

"Sono davvero entusiasta di vedere quanti fan abbiano partecipato all'evento di Guitar Hero 5", ha dichiarato Michael Sportouch, Senior Director Guitar Hero in Europa. "Stabilire questo nuovo record mondiale è la perfetta celebrazione per il lancio del nuovo capitolo del franchise Guitar Hero, che promette di offrire l'esperienza di gioco interattiva definitiva".