PlayStation

Guitar Hero Live: tutti chitarristi virtuali con il nuovo capitolo della saga

Activision è al lavoro su un nuovo titolo della serie "Guitar Hero". A svelarlo un trailer in cui si vede una band, nel backstage, intenta a prepararsi a entrare in scena.

Guitar Hero Live

Sul sito web di "Le Monde", quotidiano francese, sono state pubblicate delle anticipazioni che hanno rivelato alcune caratteristiche del nuovo titolo di casa Activision; tra queste abbiamo appreso che il gioco verrà sviluppato da FreeStyleGames, i creatori di DJ Hero.

Si è inoltre parlato di un nuovo controller, a forma di chitarra, caratterizzato dalla presenza di sei tasti bianchi e neri disposti su due file da tre; il distacco dalla coloratissima tastiera che aveva contraddistinto i precedenti titoli della serie è dunque piuttosto netto.

La nuova periferica si adatterà perfettamente allo stile di gioco e al livello di bravura di ognuno: per i principianti sarà infatti possibile utilizzare esclusivamente gli ultimi tre tasti del controller; i giocatori più esperti invece potranno mettere in atto combo che prevedono il passaggio delle dita su entrambe le file di tasti.

Un altro cambiamento riguarda la visuale di gioco: questa sarà infatti in prima persona, al fine di aumentare quanto più possibile la sensazione d’immersione che verrà percepita dal videogiocatore.

 

 

Da Guitar Hero Live ci si aspetta un gameplay innovativo, con l’obiettivo di farci sentire delle graffianti rockstar ogni volta che imbracceremo la nostra chitarra/controller: si tratterà infatti di un’esperienza live-action, in cui il giocatore dovrà percepire nettamente l’emozione che si prova nel salire sul palco e nell’esibirsi con la propria band di fronte a migliaia di spettatori. Il pubblico sarà parte attiva del gioco, in quanto reagirà dinamicamente e in tempo reale a seconda del livello della performance che metteremo in scena.

Guitar Hero Live, inoltre, introdurrà GHTV, il primo network al mondo di video musicali giocabili: si tratta di una modalità che consentirà ai giocatori di divertirsi avendo a disposizione una vastissima collezione di video ufficiali di canzoni, che comprenderanno sia gli ultimi successi ai vertici delle classifiche, sia vecchi e intramontabili classici del panorama musicale internazionale. Tramite GHTV sarà anche possibile giocare con i propri amici o sfidare altri giocatori sparsi in tutto il mondo.

Le innovazioni non finiscono qui: sia Guitar Hero Live che GHTV saranno giocabili non soltanto su console ma anche su tablet e da dispositivi mobile.

###65510###

Il gioco includerà centinaia di canzoni giocabili di una vasta gamma di artisti: tra questi menzioniamo Ed Sheeran, Green Day, Fall Out Boy, My Chemical Romance, The Killers, The Rolling Stones e The Lumineers; altri verranno annunciati nei prossimi mesi. Pete Wentz dei Fall Out Boy e Gerard Way dei My Chemical Romance saranno oggi presenti sul palco del Best Buy Theatre per annunciare le loro canzoni incluse in Guitar Hero Live e celebrare il reveal del gioco.

Guitar Hero Live sarà disponibile in autunno 2015 e sarà giocabile su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e su alcuni dispositivi mobile che verranno presto specificati. Maggiori informazioni verranno rese note nelle prossime settimane; vi invitiamo dunque a restare sintonizzati, gli aggiornamenti non si faranno attendere!