Tom's Hardware Italia
Giochi PC

H1Z1 cambia nome ancora una volta e diventa Z1 Battle Royale

H1Z1 risorge e cambia nome, ancora una volta: ora dobbiamo chiamarlo Z1 Battle Royale.

H1Z1 ha cambiato nome ancora una volta. L’MMO survival arriva alla terza stagione su PC e si trasforma in Z1 Battle Royale o, abbreviato, Z1BR. Il gioco era conosciuto come H1Z1, poi è diventato H1Z1: King of the Kill e infine è ritornato H1Z1.

Inoltre, Z1BR ha un nuovo sviluppatore: NantG, il quale prende in mano il progetto fino a ora gestito dal team di sviluppo interno di Daybrek Game Company. NantG ha introdotto una nuova grande patch la quale, secondo il general manager dello studio Anthony Castoro, “riporterà indietro il gioco che molti hanno amato”, riferendosi alla versione King of the Kill.

Questa terza stagione si chiama “The Return of the King” e ripristina addirittura l’interfaccia grafica di fine 2016, inizio 2017. Sono stati inoltre effettuati vari cambiamenti alle animazioni e ad alcuni valori come la velocità della corsa e l’altezza del salto, riportandoli a quelli nati su PS3. Potete trovare tutti i cambiamenti a questo indirizzo.

Per ora, il rilancio sembra aver attirato un minimo l’attenzione dei giocatori. Nella giornata di ieri il picco massimo è stato di 12.731 utenti in contemporanea: nei primi due mesi il valore era tra 1000 e 1500 utenti. Lo scorso anno, in questo stesso periodo, H1Z1 viaggiava con una media di 86.000 utenti, con un picco massimo di 150.000.

Per ora, Z1BR non può certo definirsi un successo, ma nessuno si aspettava un cambiamento improvviso, considerando anche che il mercato BR si sta facendo sempre più affollato. Fortnite e PUBG lottano con Apex Legends, Blackout e, secondo gli ultimi rumor, presto lo faranno anche con Firestorm di Battlefield V. Diteci, qual è il vostro Battle Royale preferito?