Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Halo: The Master Chief Collection per PC potrebbe essere quasi pronto

Halo arriverà su PC? Secondo i rumor sembrerebbe di sì.

I fan di Master Chief hanno per lungo tempo sperato che la collection dei primi capitoli di Halo arrivasse anche su PC. Nel corso degli anni ci sono stati vari rumor, ma mai nulla di veramente concreto. Ora, però, sembrerebbe che si possa tornare a sperare.

Brad Sams, giornalista che in passato si è dimostrato un affidabile insider Microsoft, ha affermato: “Il segreto di Pulcinella di Microsoft è che stanno lavorando alla versione PC di Halo: The Master Chief Collection. Secondo quanto sto sentendo, sono vicini alla release.” Sams, poi, specula che un ottimo momento per un annuncio (e forse addirittura una release) potrebbe essere il prossimo E3.

Le recenti affermazioni di Microsoft e i rumor più quotati spingono a pensare che la casa di Redmond stia sempre di più puntando ad ampliare la propria portata, per quanto riguarda la sezione gaming, installando i propri servizi (come Xbox Live e Xbox Games Pass) su più piattaforme e device. Il mondo Xbox non si vuole fermare alle sole console, in poche parole, e l’arrivo di una collection tanto amata su PC sarebbe un primo passo “obbligatorio”.

Inoltre, Halo Infinite sarà disponibile su Xbox One ma anche su PC (l’ultimo Halo rilasciato su PC fu il 2), come ha riconfermato Frank O’Connor tramite Twitter: portare i primi capitoli su PC è un passo naturale per rinfrescare la mente dei giocatori che non sono in possesso di una Xbox One.

Vi ricordiamo che questi sono tutti rumor e speculazioni, non informazioni ufficiali. Diteci, cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter rivivere i primi capitoli di Halo sul vostro computer? Oppure avete già esplorato appieno le vecchie avventure?

Se avete una Xbox One, potete già ora giocare alla Halo: The Master Chief Collection.