Harry Potter: annunciato il nuovo gioco gratis! Ecco trailer e dettagli

Aspettando Hogwarts Legacy, Warner Bros annuncia quest'oggi un nuovo gioco gratuito ambientato nel mondo di Harry Potter.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando è stato annunciato Hogwarts Legacy, i fan del franchise di Harry Potter non vedono l'ora di poter mettere piede all'interno del nuovo GDR ambientato nel mondo magico. Purtroppo le informazioni sul titolo principale del brand scarseggiano ancora, e non si conosce nessuna data di lancio meglio specificata al momento. Warner Bros Games, però, ha da poco annunciato Harry Potter Magic Awakened, un nuovo free-to-play che terrà impegnati i giocatori per molto tempo non appena verrà lanciato.

Il nuovo titolo, annunciato qualche istante fa da Warner Bros Games e sviluppato da NetEase, si è presentato come Harry Potter Magic Awakened, e sarà un gioco mobile free-to-play che promette ai giocatori di offrire un'esperienza immersiva nel mondo magico di Harry Potter. Oltre a questo, il titolo mischierà elementi da gioco da carte collezionabili e MMO, e il tutto sarà lanciato in tutto il mondo nel 2022.

Ad affiancare l'annuncio di Harry Potter Magic Awakened c'è stato anche un primo trailer cinematico che mostra il meraviglioso lato artistico del gioco. Il titolo sarà prevalentemente un GDR che proporrà una serie di duelli ricchi di strategia tra personaggi nuovi e vecchie conoscenze note dagli amanti del mondo magico di Harry Potter.

A partire da oggi, i giocatori che risiedono nei territori americani, europei e oceanici sono invitati a preregistrarsi su Google Play e sul sito ufficiale del gioco. I pre-registrati riceveranno una notifica all'uscita del gioco e riceveranno premi in-game esclusivi al lancio. Ricordiamo che, al momento, Harry Potter Magic Awakened non ha una data di lancio specifica, ma il titolo debutterà su iOS e Android nel 2022.

Se amate il mondo magico di Harry Potter, potete acquistare questo fantastico gadget a questo indirizzo.