Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Hitman, che fine farà la serie? IO Interactive in vendita

Square Enix ha annunciato di voler vendere lo studio responsabile del franchise di Hitman. Che fine farà la serie?

Square Enix ha annunciato di voler vendere IO Interactive, lo studio responsabile della serie Hitman acquisito nel 2009 insieme a Eidos Interactive. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e ora il futuro del franchise è in dubbio.

Il comunicato arriva dall'ultimo incontro con gli investitori, durante il quale l'editore giapponese ha presentato i risultati finanziari dell'anno fiscale da poco conclusosi in cui ha fatto registrare una perdita di 33 milioni di sterline.

Hitman

Square Enix ha detto che sono già in corso le trattative con alcuni potenziali clienti, ma che non ci sono garanzie sul buon esito delle stesse. Se Square Enix non dovesse trovare un investitore IO Interactive rischierebbe di restare chiusa. Intanto gli sviluppatori di Hitman hanno comunicato con un tweet che ci sarà tempo per parlare della vicenda e che nel frattempo continueranno a fare il loro lavoro.

Secondo le ultime notizie, infatti, il team danese era al lavoro sulla seconda stagione dell'ultima iterazione dell'amata serie stealth e su una nuova IP.

A quanto pare i magri risultati commerciali di Hitman, probabilmente frutto anche della discussa pubblicazione a episodi, hanno spinto Square Enix a riconsiderare le proprie priorità: "stiamo concentrando le nostre risorse ed energie sui franchise chiave".

Hitman

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sulla vicenda, sperando che si concluda con un lieto fine. Noi crediamo che non sia ancora giunta l'ora per l'agente 47. E voi?


Se volete tornare a vestire il completo con cravatta rosso sangue dell'agente 47, trovate il pacchetto completo della prima stagione di Hitman in offerta su Amazon.