Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Il boss di Tekken spiega che i giovani non sanno perdere

Katsuhiro Harada, mente creativa dietro alla serie di successo Tekken è stato chiaro: i giovani preferiscono giocare in team.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Pubblicato il 05/04/2024 alle 10:19

Nell'ultimo episodio del podcast Game Maker's Notebook dell'Academy of Interactive Arts & Sciences, una discussione abbastanza divertente ha preso vita tra due luminari dell'industria videoludica: Katsuhiro Harada, mente creativa dietro alla serie di successo Tekken, e Shuhei Yoshida di PlayStation.

Guarda su

Uno dei temi principali emersi è stato il futuro dei giochi picchiaduro, in particolare il modo in cui possono evolversi per adattarsi ai gusti e alle preferenze della generazione più giovane di giocatori. Harada ha sottolineato la crescente inclinazione dei giovani verso la competizione basata sul team, in contrasto con la mentalità più individualistica delle generazioni precedenti. Questo succede perché se il team vince, si può essere felici del proprio contributo, ma se si perde... beh, la colpa è sempre degli altri.

Secondo Harada, il tradizionale modello di combattimento uno contro uno potrebbe non essere più sufficiente per soddisfare le aspettative dei giocatori moderni. Propone invece l'integrazione di modalità di gioco basate sul team, come le battaglie 3 contro 3, per offrire una nuova dimensione di sfida e strategia.

La spinta verso modalità di gioco più collaborative non è solo una risposta alle preferenze dei giocatori, ma anche un modo per rendere i giochi di combattimento più inclusivi e accessibili. Harada ha sottolineato che l'attuale struttura dei giochi picchiaduro mette troppa pressione sui singoli giocatori, che devono affrontare tutta la responsabilità delle sconfitte senza poter condividere il peso con un team.

Harada ha sottolineato la crescente inclinazione dei giovani verso la competizione basata sul team.

L'idea di introdurre modalità di gioco di squadra nelle classifiche online di Tekken potrebbe portare a una maggiore varietà di esperienze di gioco e promuovere una comunità più collaborativa e solidale tra i giocatori. Questo potrebbe anche aprire la strada a nuove forme di competizione e meta-gaming, consentendo ai giocatori di esplorare diverse strategie e approcci di gioco.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #3
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #4
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #5
    Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
  • #6
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
Microsoft ridisegna Xbox per avvicinarlo ai PC, puntando su un ecosistema unificato che abbatte le barriere tra console e Windows tramite nuove API.
Immagine di Xbox prepara la next-gen con nuove funzionalità
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.