L'iPhone si trasforma in controller stile Wii

iMo software consente all'iPhone di trasformarsi in un controller wireless per i videogiochi PC

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone e l'Pod Touch possono essere trasformati in controller wireless per PC. Grazie al nuovo software iMo, per altro finalista del TechCrunch50, i dispositivi Apple e i rispettivi accelerometri sono in grado di interagire con ogni tipo di gioco. In pratica si può usare l'iPhone come un volante o la cloche di un aereo: il tutto facendo "movimenti nell'aria".

"iMo è per gli appassionati di giochi che vogliono un'esperienza capace di andare oltre il semplice utilizzo della tastiera e del mouse", ha dichiarato Himanshu Baweja co-fondatore di iMo. "L'hardware aggiuntivo, come i joystick, costa non solo in termini di denaro ma rappresenta un peso per viaggi, e una preoccupazione per la manutenzione e gli ingombri. iMo fa fronte al problema trasformando un comune strumento come l'iPhone in un potente controller dalle capacità simili all'analogo per Nintendo Wii".

iMo è attualmente in fase Beta.

News correlate
iPhone 3GS e iPod Touch a 50 Mbps grazie al Wi-Fi Il chip Broadcom BCM4329, integrato sui nuovi iPhone 3GS e iPod Touch, supporta ... (leggi tutto)
Apple iPod Touch e Nano, ecco le novità Steve Jobs presenta il nuovo iPod Touch e la gamma Nano con videocamera.... (leggi tutto)
Apre Apple Store, folgorati sulla via di Carugate L'apertura dell'Apple Store di Carugate è stata un successo, a tratti inquietant... (leggi tutto)

Video