Giochi PC

Man of Medan: ecco un trailer per il multiplayer coop, “Storia Condivisa”

Agosto si tingerà di horror grazie a Man of Medan, il nuovo gioco di Supermassive Games. Il team è già noto al pubblico grazie a Until Dawn, un’avventura cinematografica horror sviluppata in esclusiva per PlayStation 4. Ora, gli sviluppatori ci provano di nuovo con un gioco multipiattaforma. Man of Medan, inoltre, è solo il primo capitolo di una serie antologica che coprirà temi e ambientazioni differenti di volta in volta: la The Dark Pictures Anthology. Per ora, però, dobbiamo concentrarci sul gioco attuale.

Man of Medan proporrà una classica modalità single player, che ci metterà nei panni di vari personaggi e ci chiederà di influenzare il loro destino tramite dialoghi e scelte narrative. Una volta conclusa la storia, potremo rigiocarla per scoprire gli altri finali, ma potremo anche divertirci con le modalità multigiocatore: Storia Condivisa e Una serata al cinema. Ora, Bandai Namco Entertainment ha rilasciato un trailer nel quale ci viene spiegato il funzionamento della prima delle due: eccolo qui sotto.

In Storia Condivisa potremo giocare con un amico online: ognuno di noi controlla un personaggio che si muove in modo indipendente. Se un giocatore, ad esempio, interagisce con un oggetto, l’altro può visualizzarlo insieme a lui per poi discutere dei segreti dietro di esso. Mentre un giocatore fa una scelta, l’altro non vede le opzioni e non sa cosa sta decidendo. Inoltre, i personaggi possono trovarsi in zone e sequenze diverse.

Non si tratta però dell’unica modalità multigiocatore disponibile: avremo infatti modo di giocare con “Una Serata al cinema”. A questo riguardo, Bandai Namco Entertainment svelerà un nuovo trailer la prossima settimana. Diteci, cosa ne pensate di Man of Medan? Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 30 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potete prenotare Man of Medan, così da assicurarvi di avere la vostra copia in mano al D1, a questo indirizzo.