Marvel: sarà davvero Remedy la software house giusta per questo personaggio?

Secondo un rumor comparso su Twitter, Remedy Entertainment sarebbe al lavoro su un nuovo videogioco Marvel: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Da quando nel 2012 Disney acquisì Marvel il mondo della cultura pop cambiò in un secondo. In un attimo il mercato era stato invaso da nuovi film, nuove serie TV e anche nuovi gadget. Anche i videogiochi non furono risparmiati da questa ritrovata popolarità: in breve tempo abbiamo avuto versioni videoludiche degli Avengers, di Spider-Man e Wolverine, e ora, stando ad un rumor che ha cominciato a circolare in rete nelle ultime ore, anche uno dei team di sviluppo più famosi del Vecchio Continente sarebbe al lavoro su un nuovo progetto.

Come riportato da Moth Culture su Twitter, infatti, Remedy Entertainment sarebbe al lavoro su un nuovo videogioco Marvel. Questa volta però il protagonista non sarebbe un eroe conosciuto da tutti come Capitan America o Iron Man, no. Secondo il leak, il team di sviluppo che ha dato i natali ad Alan Wake, Control e Quantum Break (oltre che alla serie di Max Payne) sarebbe al lavoro su un videogioco con protagonista Doctor Strange.

Le informazioni, al momento non verificate e che quindi non possiamo ancora dare per certe, sono comunque abbastanza incoraggianti. Il titolo sarebbe in sviluppo per la current gen, ovvero PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Il reveal dovrebbe avvenire durante l'E3 2022, mentre la data di uscita (o meglio, la finestra di lancio) è ancora avvolta nel mistero.

Pur essendo Moth Culture una community che già in passato è riuscita a svelare in anticipo alcuni annunci, vi invitiamo come sempre a prendere questa notizia con le pinze. Non ci resta dunque che attendere eventuali nuovi leak, magari più corposi, oppure le classiche comunicazioni ufficiali. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Marvel's Guardiani della Galassia per console PlayStation e Xbox su Amazon.