Metal Gear: Konami apre il sito per il 35esimo anniversario, cosa nasconde?

Questa mattina ci siamo svegliati con la scoperta di un nuovo sito tutto dedicato ai 35 anni di Metal Gear, ma cosa nasconde?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questi giorni sono rimbalzati in rete dei nuovi rumor su una possibile acquisizione di Konami da parte di Sony. Inutile dire quanta risonanza hanno ottenuto tali voci di corridoio, ma ancora una volta c'è stato un nulla di fatto nel concreto. Ora, come un fulmine a ciel sereno, la compagnia giapponese ha aperto dal nulla un sito dedicato alle celebrazioni per i 35 anni della saga di Metal Gear, e i fan del franchise stanno cercando di capire cosa c'è dietro.

Il sito in questione è andato online in modo del tutto inaspettato dall'oggi al domani, e questo sta destando non pochi sospetti in alcuni appassionati, soprattutto se si pensa che, al momento, si può visitare solamente una scarna home page. I fan che accedono alla pagina, infatti, si trovano davanti a un grande punto esclamativo su uno sfondo verde militare. Si tratta di simbologie molto vicine alla saga di Metal Gear, ma per il momento è ancora troppo poco per capirci qualcosa di più.

Oltre a ciò, il sito è contornato da una serie di riferimenti a Konami, i quali rimandano alle pagine ufficiali del sito della compagnia giapponese. Questo conferma che il sito, perlomeno, sembra essere autentico e realizzato dalla stessa Konami, ma qualcosa ancora non torna. La società non sta pubblicizzando da nessuna parte questa curiosa novità, e di informazioni sul 35esimo anniversario di Metal Gear non ce n'è nemmeno l'ombra per il momento.

A tutto questo dobbiamo per forza di cose aggiungere un'ultima possibilità, ovvero che si tratti di un pesce d'aprile organizzato da Konami. Nel caso fosse così sarà solo uno dei tanti annunci fake della giornata, ma la speranza è che ci sia davvero qualche celebrazione dei 35 anni di Metal Gear, così da festeggiare nel modo giusto e riscoprire una delle saghe videoludiche più amate di sempre.

In attesa di conferme o smentite su queste celebrazioni, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Edition a questo indirizzo.