Metaverso: c'è chi preferisce acquistare proprietà virtuali che immobili reali

Il concetto del Metaverso è sempre più in espansione, e in moltio preferiscono acquistare proprietà virtuali che immobili reali.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con la crescita esponenziale e rapidissima dell'interesse per il nuovo concetto di Metaverso, sempre più utenti ed investitori si sono riversati nel mondo virtuale alla ricerca di un pezzo di proprietà immobiliare digitale da acquistare. Man mano che questi universi virtuali si evolvono e si espandono, sono sempre maggiori gli utenti che credono che questo genere di esperienze saranno il futuro dei social network, ma non solo, anche del lavoro e dell'intrattenimento.

Ora, parlando con la redazione di CNBC, Andrew Keagle, il CEO e fondatore del sito Tokens.com ha discusso del motivo per cui alcuni molti utenti ed investitori sono disposti a spendere milioni di dollari per appezzamenti di terreno all'interno del Metaverso, sottolineando successivamente come i prezzi sono aumentati dal 400% al 500% negli ultimi mesi. Risultati incredibili che testimoniano quanto sia alta l'attenzione di tutti attorno a questo nuovo modo di vedere le interazioni sul web.

"Il Metaverso è la prossima grande iterazione ed evoluzione dei social media. Puoi andare ad ascoltare un concerto musicale o puoi andare in un museo, tutti i tipi di esperienze diverse che puoi esplorare e in cui immergerti" ha dichiarato Keagle, il quale ha poi aggiunto che acquistare un appezzamento di terra o un immobile digitale nel Metaverso oggi è un po' come acquistare un pezzo di terra a Manhattan 250 anni fa.

Secondo quanto suggerito da Finbold, invece, questo boom improvviso di attenzioni verso il Metaverso è dovuto anche all'epidemia di COVID-19, la quale ha costretto in molti a restare in casa per molto tempo, con gli utenti che hanno cercato sempre nuovi modi per interagire in vari modi all'interno degli spazi virtuali.

Se la VR e metaversi vi affascinano potete acquistare il vostro Oculus Quest 2 anche comodamente da Amazon a questo indirizzo