Xbox

Minecraft Dungeons, il gameplay si mostra in video

Tra i titoli in uscita il prossimo anno forse eccessivamente sottovalutati a livello globale è impossibile non annoverare Minecraft Dungeons, particolare spin-off della celebre saga di Mojang acquisita da Microsoft per una cifra a dir poco considerevole.

Dopo il video che ci ha permesso di conoscere più a fondo il team dietro il titolo, di cui vi avevamo parlato qui, questa volta la software house ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a quello che è il gameplay del gioco. Un filmato di quasi cinque minuti, che ci permette di immergerci più a fondo in quello che ci aspetterà all’interno del titolo.

Come potete osservare comodamente anche qua sopra Minecraft Dungeons riprende delle situazioni alla Diablo, ri-arrangiandole con le tematiche tipiche della serie in quella che sembra essere una formula di gioco decisamente intrigante. Un grande focus sembra essere stato inoltre riposto sul comparto co-operativo che, a quanto pare, ricoprirà un ruolo di primo piano all’interno del titolo.

Il tutto sembra quindi essere di grande valore; come riporta anche la nostra anteprima, che potete trovare comodamente qui, infatti: ” Minecraft Dungeons non ci è affatto dispiaciuto, ma va comunque sottolineato che sembra un progetto assolutamente basilare con idee già più volte riproposte. Ciò che potrebbe fare la differenza è proprio lo stile grafico e il suo modo di approcciarsi ai fan di Minecraft.”

Minecraft Dungeons sbarcherà su un gran numero di piattaforme, ossia su Xbox One, Nintendo Switch, PC e PlayStation 4, ad aprile del prossimo anno. Il titolo, così come altra produzione degli Xbox Game Studios, sarà inoltre presente sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass fin dal lancio.

Nell’attesa di Dungeons potete recuperare il sempreverde Minecraft ad un prezzo assolutamente interessante su Amazon a questo indirizzo.