PlayStation

Minecraft: in arrivo il supporto al PS VR, tutti i dettagli

Mentre Minecraft continua a fare appassionare diversi giocatori di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo, il titolo targato Mojang non ha alcuna intenzione di arrestare la sua espansione. Oltre ai continui nuovi contenuti che il sandbox ha da offrire costantemente ai propri appassionati, con un nuovo annuncio postato sul PlayStation Blog, Sony dichiara che il titolo avrà molto presto il pieno supporto alla realtà virtuale di casa Sony.

Il PlayStation VR quindi, saprà immergere ancora più in profondità gli appassionati nello sconfinato mondo di Minecraft. Come dichiarato da Mojang, il supporto al PS VR è sempre stato nella mente e nei piani degli sviluppatori fin da quando il titolo è stato rilasciato su PlayStation 4 tempo addietro. Ora, con questo nuovo annuncio, è stato confermato che il supporto al VR arriverà molto presto, entro il mese di settembre.

Minecraft

Come viene precisato da Mojang, una volta terminati gli ultimi ritocchi all’esperienza, il supporto per PS VR arriverà tramite una patch. Chiunque possieda una copia di Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente l’aggiornamento senza bisogno di acquistare nulla.  Ovviamente, il team ci tiene a ricordare che per questa nuova esperienza servirà possedere anche un casco per realtà virtuale PS VR.

Infine, l’esperienza Minecraft in VR porterà anche un sacco di nuove impostazioni e modi di giocare così da poter adattare l’esperienza VR alle esigenze di più giocatori, come l’introduzione delle modalità Immersive e Living Room. Cosa ne pensate di queste nuove implementazioni che stanno per essere aggiunte in Minecraft su PS4? Aspettavate di poter immergervi nel sandbox con il vostro casco per realtà virtuale?

Per arrivare preparati a questo nuovo aggiornamento, potete acquistare la vostra copia di Minecraft per PS4 su Amazon a questo indirizzo. Se non avete ancora un PS VR invece, lo potete acquistare sempre su Amazon a quest’altro indirizzo.