Monster Hunter Rise debutta su PC ed è già un successone!

Dopo un successo grandioso ottenuto su Nintendo Switch, Monster Hunter Rise debutta in modo eccezionale anche su PC.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Se c'è un gioco che ha colpito nel segno l'anno scorso quello è certamente Monster Hunter Rise. Il titolo, uscito in esclusiva temporale su Nintendo Switch, è definito da molti un vero e proprio miracolo per le qualità tecniche con cui gira sulla console ibrida di Nintendo, e dopo poco meno di un anno dal rilascio originale Rise è arrivato giusto ieri anche su PC tramite Steam, dove sta già facendo segnare dei numeri da capogiro.

Dopo sole ventiquattro ore dal lancio di Monster Hunter Rise su PC, la più recente iterazione del franchise targato Capcom è riuscita a toccare un picco di oltre 90 mila utenti su Steam. Un risultato che proietta Rise tra i titoli con più giocatori simultanei sulla piattaforma PC di Valve e che testimonia come, ormai, la saga sulla caccia ai mostri sia riuscita ad espandere la propria nicchia di appassionati e raggiungere la popolarità.

I numeri, ovviamente, stanno calando, ma Monster Hunter Rise rimane attualmente uno dei titoli più giocati su Steam, dove ha oltre 65 mila giocatori simultanei. Anche i pareri degli utenti sono parecchio positivi, con il prodotto che ha ottenuto in solamente ventiquattro ore il 78% di recensioni positive, a testimonianza di come stia venendo apprezzato anche su PC dopo aver ammaliato gli appassionati prima su Nintendo Switch.

Vi ricordiamo, quindi, che Monster Hunter Rise è finalmente disponibile anche su PC. Se volete sapere nel dettaglio come gira il titolo Capcom in questa nuova versione potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.

Potete acquistare Monster Hunter Rise a questo indirizzo.