PlayStation 4

Monster Hunter World Iceborne: trailer, data di uscita e tutte le novità annunciate

Dopo il trailer mostrato durante lo State of Play di questa notte, Capcom ha condiviso altri dettagli su Monster Hunter World Iceborne, ovvero l’espansione in arrivo i 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. Come già annunciato, Iceborne introdurrà il giocatore in una nuova parte di trama, che continuerà dal finale del gioco base, oltre che nuovi mostri e ranghi di alto livello.

La star di Monster Hunter World Iceborne è il suo nuovo bioma, conosciuto come “Hoarfrost Reach”, un’area nevosa ed estremamente fredda che si distingue dal resto del gioco sia a livello visivo che in termini di gameplay. Il freddo, per iniziare, diminuirà la stamina dei cacciatori, rendendo più difficile combattere le potenti creature di quest’area. Fortunatamente, sarà possibile controbilanciare il freddo con delle Bevande calde. Sarà inoltre possibile usare e sfruttare delle sorgenti termali, dove è pure possibile incontrare delle scimmie.

Questa nuova area dovrebbe essere la più grande regione di Monster Hunter World ad ora, secondo quanto detto da Capcom. Questa zona si aprirà man mano che la esploreremo e potremo imbatterci in un nuovo ecosistema di animali. Per quanto riguarda le creature di taglia maggiore, avremo il Banbaro, una viverna brutale, che attacca con dei corni giganteschi. Ci sarà anche il Beotodus, un mostro carnivoro gigante che ama nascondersi nella neve. Infine, è stato svelato anche il Velkhana, un dragon antico con attacchi di ghiaccio, la creatura principale di Monster Hunter World Iceborne. Ci sarà anche un’espansione dei moveset, cone nuove versioni di armi già conosciute.

Monster Hunter World Iceborne sarà disponibile per 40 dollari (quindi supponiamo 40 euro) a partire dal 6 settembre. Inoltre, ci sarà una versione Digital Deluxe dal costo di 50 dollari, la quale includerà una serie di DLC cosmetici. Se preferite una versione fisica, sarà disponibile la Monster Hunter World Iceborne Master Edtion che unità il gioco base e l’espansione a un prezzo di 60 dollari. La versione PC invece arriverà dopo, in una data da definire “durante l’inverno”.