Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Moons of Madness, l'horror sci-fi lovecraftiano ha una data di uscita

Moons of Madness di Rock Pocket Games sarà uno sci-fi horror ispirato a Lovecraft. Arriverà il 22 ottobre su PC e il 21 gennaio su PS4 e Xbox One.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Salerno

a cura di Luca Salerno

Pubblicato il 12/10/2019 alle 16:54 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:04

Già dando un'occhiata all'artwork principale di Moons of Madness, molto simile alla copertina della limited di Dead Space 2, è chiaro come Rocket Pocket Games abbia voluto ispirarsi alla serie horror sci-fi di Visceral Games. Il gioco si presenta come un titolo in cui "l'esplorazione di Marte incontra l'orrore cosmico di Lovecraft". La base di ricerca sul pianeta e il design dei nemici ricordano in effetti l'ambientazione, lo schema di colori e i necromorfi della saga pubblicata da Electronic Arts. Ad accomunare i due titoli c'è anche l'elemento psicologico.

moons-of-madness-56071.jpg moons-of-madness-56076.jpg moons-of-madness-56077.jpg

Le somiglianze tra Moons of Madness e Dead Space sembrano però essere solo a livello visivo e tematico perché, guardando al gameplay, il gioco ricorda più Alien: Isolation di The Creative Assembly e SOMA di Frictional Games, sia per la visuale in prima persona sia per le capacità offensive del protagonista. Il tecnico Shane Newehart assegnato al centro di ricerca Invictus, realizzato per indagare (a sua insaputa) su un messaggio di origine aliena, dovrà esplorare la superficie di Marte "usando computer, dispositivi elettronici, rover e pannelli solari".  All'apparenza dunque un gioco più basato su un approccio stealth e fatto di diversivi che sul combattimento vero e proprio.

Guarda su

Leggi anche Gwent, in arrivo una closed beta per iOS

Per quanto riguarda l'aspetto horror è già chiara l'ispirazione alle opere di Lovecraft, quindi un horror cosmico incomprensibile per la mente umana. Moons of Madness promette inoltre di esplorare "le paure legate all'isolamento e alla paranoia, accresciute dall'elemento soprannaturale". Durante il gioco il protagonista sperimenterà inoltre "terrificanti visioni e apparizioni mostruose che faranno dubitare su cosa è reale e cosa no".  Insomma un titolo più che adatto per arrivare  a fine ottobre, a pochi giorni da Halloween.

Moons of Madness, pubblicato da Funcom, arriverà su PC il 22 ottobre mentre i possessori di PlayStation 4 e Xbox One dovranno aspettare ancora un po', ovvero sino al 21 gennaio 2020.  Il doppiaggio del gioco sarà soltanto in inglese mentre l'intera interfaccia e i sottotitoli saranno anche in italiano. Il gioco è ambientato nello stesso mondo di un altro titolo Funcom, Secret World Legends, ma non sarà necessario averlo giocato per apprezzare in pieno Moons of Madness, spiega l'editore.

In attesa di Moons of Madness potete giocare a uno degli horror più interessanti degli ultimi anni, ovvero SOMA disponibile su Steam.

Fonte dell'articolo: www.moonsofmadness.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.