Nintendo Switch

Nintendo Switch, il Pro Controller funziona anche su PC

Manca ormai davvero pochissimo all'uscita di Nintendo Switch, la nuova console del colosso nipponico che arriverà nei negozi a partire da venerdì 3 marzo. A pochi giorni dal debutto sul mercato arriva anche un'importante novità: il Pro Controller della console Nintendo funzionerà anche su PC

A testimoniare quanto appena detto troviamo il video di DreWoof, uno YouTuber già in possesso della console che ha caricato un filmato dove possiamo vedere il tutto. Segue il video in questione che mostra, in poco più di due minuti, questa funzione che stuzzicherà l'interesse degli appassionati.

Come si vede nel video, il Pro Controller funziona su PC grazie alla connessione Bluetooth e senza bisogno di collegare il pad tramite cavo USB. Inoltre va detto che non è necessaria l'installazione di alcun driver Nintendo o di terze parti.

In risposta al video, lo stesso DreWoof ne ha pubblicato un secondo filmato dove risponde a tutte le domande riguardo al funzionamento del pad e dove sottolinea la versatilità dello stesso (nel primo filmato lo vediamo alle prese con Dolphin, l'emulatore di titoli GameCube per PC).

switchcontroller 1

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulla questione e dare un'occhiata alla nostra analisi dei pro e dei contro della nuova Nintendo Switch.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon