Overwatch 2 avrà una campagna degna di un tripla A, secondo gli sviluppatori

Overwatch 2 è ormai pronto a debuttare su tutte le console e offrirà ai giocatori anche una nuova campagna PvE.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Come annunciato nelle scorse settimane, Overwatch 2 di Blizzard Entertainment entrerà in closed beta alla fine di questo mese. La versione di prova sarà legata al PvP e il lancio gratuito in accesso anticipato del titolo sarà a ottobre. Solo pochi giorni fa, inoltre, gli sviluppatori hanno condiviso la roadmap del loro titolo. Stando al post, la modalità PvE è prevista nel 2023 e presenterà ancora una campagna lineare tripla A insieme a una modalità rigiocabile da sfruttare per far progredire gli eroi.

Tuttavia, i contenuti PvE saranno distribuiti all’interno delle stagioni invece di essere lanciati tutti in una volta. Parlando a GameSpot, il game director Aaron Keller ha spiegato: "Il PvE per Overwatch 2 è ancora ciò che abbiamo sempre immaginato per il gioco. C'è una campagna AAA con una storia lineare che racconteremo attraverso di essa oltre a una modalità altamente rigiocabile con progressione dell'eroe. Tuttavia, invece di rilasciarli tutti contemporaneamente, vorremmo pubblicarli come parte della nostra divisione stagionale.”.

Inoltre, Blizzard non esclude una sorta di modalità PvP che sfrutterà i talenti dell'eroe. “Non significa che non ci possa essere qualche altro tipo di modalità di gioco in cui li stiamo utilizzando in una sorta di ambiente PvP. Penso che ci siano delle idee interessanti sotto questo aspetto. Non ne avremo nessuno al lancio il 4 ottobre, ma è qualcosa di cui parliamo con il team e penso che ci sia del potenziale", afferma Keller.

Insieme ai talenti, che vengono sbloccati man mano che gli eroi salgono di livello, Keller ha accennato ad alcuni degli altri equipaggiamenti che potrebbero usare per diventare più potenti. Questo sembra portare a un sistema di gear personalizzabili. Tuttavia, secondo lo sviluppatore, si tratta ancora di un’idea troppo grezza per poterne parlare allo stato attuale. L'accesso anticipato a Overwatch 2 sarà disponibile dal 4 ottobre per Xbox Series X/S, PS4, PS5, Xbox One, PC e Nintendo Switch.