Giochi PC

Pioneer di Ubisoft potrebbe ancora essere in sviluppo, ma in un nuovo formato

Come vi avevamo riportato poche settimane fa, basandoci su alcuni tweet di dipendenti Ubisoft, pare che Pioneer sia stato cancellato. Si trattava di una nuova IP della compagnia francese, un progetto sci-fi con una particolare enfasi sull’esplorazione e sulla non-violenza. Pare che la sua fine sia stata causata da uno sviluppo difficile.

Ora, tramite un report di Jason Schreier di Kotaku, sembra che Pioneer sia ancora in vita, anche se non proprio nella sua forma originale. Secondo la fonte, il titolo è stato mutato in uno sparatutto co-op basato su degli alieni e potrebbe addirittura essere in qualche modo legato a Rainbow Six.

Il cambio di genere e di tematiche sembra poco credibile, visto sopratutto il fatto che Rainbow Six è uno sparatutto dal taglio realistico, ma in passato Ubisoft aveva dato il via libera per uno spin-off a base di zombie e/o alieni, secondo quanto riportato da Kotaku, quindi questo nuovo progetto non è impossibile.

Ovviamente questi sono rumor e, ammesso che sia tutto vero, non significa che il gioco vedrà obbligatoriamente la luce. Non ci resta che attendere e vedere se Ubisoft dichiarerà qualcosa a riguardo.

Ubisoft forse non è riuscita a rendere Pioneer realtà, ma di certo non si può dire lo stesso di The Division 2: potete prerdinarlo a questo indirizzo!