Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

PlayStation Classic, Sony esclude l’arrivo di altri titoli

Dopo esser stato ufficialmente annunciata la scorsa settimana, nel corso delle ultime ore emerge un'importante informazione legata al futuro stesso di PlayStation Classic. Un delegato di Sony Interactive Entertainment, su precisa domanda di un nostro collega americano di IGN, ha affermato categoricamente che la console non verrà supportata con ulteriori contenuti successivamente al lancio e che dunque, prendetelo ormai come certezza, si potrà usufruire esclusivamente dei soli 20 titoli installati al suo interno.

La lista dei titoli presenti non è ancora stata del tutto svelata, sappiamo soltanto che PlayStation Classic vanterà al suo interno veri e propri capolavori videoludici dal calibro di Final Fantasy VII, Tekken 3, R4 Ridge Racer Type 4 e Jumping Flash. Nel mentre, abbiamo cercato di stilare personalmente una lista dei titoli che non possono proprio mancare in questa sagace operazione nostalgia che tanta gioia ha regalato ai cuori dei giocatori di vecchia data.

Per chi non fosse ancora a conoscenza di questo prodotto, ricordiamo che PlayStation Classic riprenderà totalmente il design della console originale con dimensioni ridotte del 45%, la confezione si baserà sul look dell'indimenticabile box anni '90 e includerà ben due controller cablati, un cavo HDMI per il collegamento al televisore, un cavo per l'alimentazione (l'alimentatore sarà venduto a parte) e il manuale di istruzioni. La console di Sony sarà disponibile a partire dal prossimo 3 dicembre al prezzo di 99,99 euro. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fateci sapere la vostra opinione in merito!


Tom's Consiglia

Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.