Pokémon Diamante e Perla Remake: svelata finalmente la data di uscita

Inaspettatamente Nintendo ha rivelato in queste ore la data di uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in arrivo il prossimo 19 novembre.

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Sono passati precisamente tre mesi dall'annuncio dei "remake" di Pokémon Diamante e Perla, due dei titoli più amati dell'intero franchise. Purtroppo molti appassionati sono rimasti un po' delusi dalla veste grafica decisamente virata verso una tipologia "chibi", che ha reso molti scettici sull'ipotetica qualità del lavoro finale. Negli ultimi anni i titoli della famosa serie nata nel 1996 non sono stati visti di buon occhi dai giocatori di vecchia data e la maggior parte di questi spera che Game Freak e Nintendo possano tornare a sfornare videogames qualitativamente vicini agli standard che abbiamo vissuto con quelli iniziali.

Sembra che in queste ore Nintendo abbia svelato due date estremamente importanti, la prima dedicata al nuovo capitolo del franchise Leggende Pokémon: Arceus in uscita il 22 gennaio 2022 e l'ultima dedicata proprio a Diamante Lucente e Perla Splendente. I "remake" dei due titoli usciti rispettivamente nel 2006 saranno disponibili a partire dal prossimo 19 novembre, oggettivamente tra pochissimi mesi se pensiamo che l'annuncio c'è stato a fine febbraio.

Ovviamente è stata mostrata solo la data di rilascio e relativa pagina che porta direttamente ai pre order dei capitoli, rimane assolutamente plausibile che in queste settimane l'azienda nipponica possa mostrarci un corposo trailer a riguardo con magari qualche bella sessione di gioco che mostri innanzitutto la quantità di Pokemon presenti e magari qualche passo avanti viste le problematiche grafiche mostrate a febbraio durante il primo annuncio. Probabile che ciò accada proprio durante l'E3 di Los Angeles dove la stessa Nintendo risulta essere una dei più grandi protagonisti al momento presente alla kermesse statunitense.

La società nipponica ha diverse carte ancora da mostrare oltre ai due capitoli targati Pokémon. Ricorderete bene infatti che il terzo capitolo di Bayonetta e l'attesissimo Metroid Prime 4 sono tutt'ora avvolti nella nebbia più fitta ma è probabile che possano farceli vedere a momenti. Insomma, aspettando notizie a riguardo, godiamoci l'arrivo di Pokémon Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende: Arceus in arrivo a fine 2021 e inizio 2022. Secondo voi risulta essere una buona mossa farli uscire a distanza di appena due mesi tra di loro? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto nella sezione dedicata.

A questo indirizzo Amazon potete pre ordinare Pokémon Diamante Lucente.