Nintendo Switch

Pokémon Diamante e Perla: i remake usciranno tra un anno?

Di un remake dei giochi di quarta generazione Pokémon se ne discute ormai da diversi anni. I primi rumor sono usciti addirittura prima che gli ultimi due giochi principali della saga arrivarono sul mercato. A quanto pare però, Game Freak e The Pokémon Company non hanno ancora avuto alcuna intenzione di annunciare questo progetto. Stando a un nuovo rumor, i remake di Pokémon Diamante e Perla non solo sono già in sviluppo, ma hanno anche una finestra di lancio ben definita.

Queste informazioni sono sfuggite dalla bocca dello YouTuber conosciuto online con il nickname di “RuffledRowlit”. Secondo il ragazzo, che ha dichiarato di essere in contato con uno sviluppatore di Game Freak, i remake di Pokémon Diamante e Perla usciranno tra circa un anno, ovvero a novembre 2021. Il rumor non si ferma qui, dato che secondo lo youtuber i titoli si chiameranno Pokémon Max Diamond e Pokémon Max Pearl.

Pokémon Platino

RuffledRowlit va anche più nel profondo, dichiarando in seguito che i remake di quarta generazione mescoleranno nel loro gameplay anche delle meccaniche che abbiamo già visto e giocato in Pokémon Spada e Scudo, il Dynamax. Non è chiaro in che modo la dynamaxizzazione delle creature collezionabili si andrà a inserire nella regione di Sinnoh, come non è per nulla chiara la veridicità delle fonti dello youtuber.

Non ci resta che attendere conferme o smentite da parte di Game Freak e The Pokémon Company, soprattutto per capire dove andrà a parare il futuro del brand delle creature collezionabili. Cosa ne pensate di questi ultimi rumor su Pokémon? Credete possibile vedere i remake di Diamante e Perla già per l’anno prossimo? Fateci sapere le vostre intenzioni nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando i prossimi progetti legati al mondo Pokémon, potete acquistare Pokémon Spada o Pokémon Scudo su Amazon ai seguenti indirizzi: Spada, Scudo.