Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Pokémon GO, modifiche per PvP e scontri in locale

Sta per arrivare una nuova modifica in Pokémon GO riguardante gli scontri in PvP tanto richiesti ed amati dalla community.

Alla fine dello scorso anno a grande richiesta della community di Pokémon GO, è stato aggiunto il sistema di combattimento PvP. Pur essendo un’aggiunta molto richiesta ed apprezzata, è diventata sempre più monotona. Difatti per combattere contro un altro giocatore, basta toccare ripetutamente lo schermo fino al caricamento della mossa speciale. Una volta che la barra risulta carica, si tocca un pulsante sullo schermo, poi si tocca il più velocemente possibile per rendere la mossa più potente e si lancia. Poi si ricomincia nuovamente.

Pokémon GO

A quanto pare, tutti questi tap-tap stanno annoiando la community che richiedono a gran voce qualche novità un po’ più dinamica.

Questo pomeriggio, Niantic ha annunciato che stanno cambiando le cose. Tramite un tweet rilasciato sul loro account e che troverete sotto, noteremo che la meccanica di base del sistema di combattimento rimarrà la stessa, ma gli attacchi della mossa speciale ora non riguarderanno tanto la rapidità di battitura, quanto piuttosto la precisione di swiping.

Una volta accumulata la carica utile alla mossa speciale, bisognerà fare scorrere il dito su una scia di icone che cadranno sullo schermo (lo stile è molto simile al famoso gioco mobile Fruit Ninja). Più ne raccoglieremo prima dello scadere del tempo, più potente sarà l’attacco. Ogni Pokémon avrà una scia diversa, in base al tipo: acqua, erba, lotta, terra, ecc…

Oltre a questa modifica nel combattimento PvP, come avrete sicuramente notato nel video del tweet sopra riportato, vi sarà anche una revisione del sistema di valutazione dei Pokémon che aiuterà maggiormente a capire le statiche uniche del proprio Pokémon.

Cosa ne pensate di queste modifiche in Pokémon GO? Quanto dureranno secondo voi, prima di annoiare nuovamente?

Acquista Pokémon Let’s Go Pikachu ora su Amazon.