Powerwash Simulator diventa next-gen grazie a una nuova aggiunta

Powerwash Simulator si sta per aggiornare con una novità che trasforma l'esperienza in un vero e proprio gioco next-gen.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il 2022 ci ha regalato una serie di sorprese mica male. Titoli che, sebbene non fossero iper attesi o delle produzioni tripla A all'ultimo grido sono riusciti ad attirare verso di sé una cospicua fetta di community di appassionati. Uno dei titoli più popolari di questo periodo è senza ombra di dubbio Powerwash Simulator (qui la nostra recensione), il titolo che ha portato sui monitor di tantissimi videogiocatori un'esperienza tanto soddisfacente da assuefare milioni di appassionati.

Da quando il gioco è uscito la scorsa estate, il team di sviluppo, i ragazzi di FuturLab, hanno continuato a supportare il progetto con tutta una serie di novità e contenuti. Anche per questo i giocatori si sono sempre più incuriositi ed appassionati a Powerwash Simulator, ma ora è in arrivo un nuovo aggiornamento che va ad aggiungere un contenuto al gioco che trasforma l'esperienza in un titolo next-gen.

Come annunciato in queste ore, l'ultimo DLC di Powerwash Simulator a tema Tomb Raider vedrà l'aggiunta di una novità molto interessante. Grazie a una nuova meccanica di gioco, durante il lavaggio del maniero della famiglia Croft, i giocatori potranno (e dovranno se vorranno fare un bel lavoro) rimuovere lo sporco anche dalle superfici di vetro, le quali permetteranno di vedere attraverso di essa il contenuto delle varie stanze della villa.

Questo dettaglio aggiunge un elemento di immersione in più al gioco del momento, e lo eleva sempre di più ad un'esperienza next-gen. La villa, come potete ben immaginare, è piena di teche che custodiscono rarissimi manufatti, e sarà un vero piacere pulire stanza dopo stanza una delle magioni più iconiche della storia del videogioco. Powerwash Simulator è già disponibile su PC e console Xbox, mentre i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 dovranno aspettare ancora qualche giorno prima di mettere le mani sul titolo, dato che uscirà il 31 gennaio. Non ci sono ancora date certe, invece, per quanto riguarda la versione Nintendo Switch del gioco.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.