Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Project Stream, la nuova piattaforma streaming di Google

Dopo numerose e costanti voci di corridoio Google, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente annunciato Project Stream: una nuova piattaforma streaming che consentirà agli utenti di giocare attraverso Google Chrome. Si, avete capito proprio bene, il colosso statunitense entra definitivamente, e a gamba tesa, nell'industria videoludica con un progetto decisamente sorprendente.  Purtroppo, ed è bene […]

Dopo numerose e costanti voci di corridoio Google, nel corso delle ultime ore, ha ufficialmente annunciato Project Stream: una nuova piattaforma streaming che consentirà agli utenti di giocare attraverso Google Chrome. Si, avete capito proprio bene, il colosso statunitense entra definitivamente, e a gamba tesa, nell'industria videoludica con un progetto decisamente sorprendente. 

Purtroppo, ed è bene sottolinerlo, la prima fase di test sarà disponibile esclusivamente ad utenti statunitensi a partire dal 5 ottobre fino al prossimo gennaio. Gli utenti selezionati avranno la possibilità di giocare gratuitamente ad Assassin's Creed Odyssey a patto che siano in possesso di:

  • Un account Google
  • Un account Ubisoft
  • Un PC con Chrome (versione 69 o superiore)
  • Una connessione internet stabile da almeno 25 Mbps

Parliamo dunque di requisiti decisamente alla portata di tutti. Catherine Hsiao, product manager presso Google, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito: "Abbiamo lavorato profondamente su Project Stream per superare le sfide più ardue legate allo streaming. Per questo test, ci spingeremo al limite con una delle applicazioni più esigenti per lo streaming: un importante videogioco Tripla A. Non vediamo l'ora di scoprire quale sarà il futuro dello streaming e, soprattutto, il feedback dei partecipanti al periodo di prova."

A seguite di questo importante annuncio, Google ha voluto mostrare anche un trailer di presentazione con protagonista la nuova opera di Ubisoft Quebec ambientata nell'Antica Grecia durante la cruenta Guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene; il titolo girerà a 60 fps con una risoluzione pari a 1080p.

Che ne pensate dell'opera di Google? Fateci sapere la vostra opinione in merito. Per ulteriori aggiornamenti riguardanti Project Stream, rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Assassin's Creed Odyssey è ormai prossimo all'arrivo, potete acquistarne comodamente una copia su Amazon. Buon divertimento!